Mercato del pane e dello strudel, Bressanone: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere il mercato del pane e dello strudel, da vedere durante un soggiorno nel borgo di Bressanone.

Durante una vacanza in Trentino Alto Adige, è molto interessante approfondire la conoscenza delle tradizioni gastronomiche del luogo. Visitare il mercato del pane e dello strudel di Bressanone è l’occasione perfetta per godersi splendide giornate all’insegna del gusto.

Mercato del pane e dello strudel, Bressanone

Il Trentino Alto Adige rappresenta una meta ideale per godersi una meravigliosa vacanza rilassante. La bellezza dei suoi paesaggi naturali e delle sue località turistiche rappresenta lo scenario ideale in cui trascorrere un viaggio all’insegna del divertimento e del relax. Uno degli aspetti più interessanti della regione è costituito dalle sue preziose tradizioni gastronomiche. Un modo perfetto per godersi la cucina trentina è quello di partecipare al caratteristico Mercato del pane e dello strudel.

Advertisements

Si tratta di un evento che si tiene ogni anno, presso la splendida località di Bressanone. Prima di organizzare il trossimo viaggio all’interno del territorio altoadesino, risulta quindi molto interessante avere tutte le informazioni per godersi al meglio questo evento all’insegna del gusto e delle tradizioni trentine.

pane

Informazioni sull’evento

Il celebre mercato del pane e dello strudel si tiene ogni anno, durante la prima settimana di ottobre. Si tratta di un evento da non perdere, che si tiene all’interno di una delle più belle location all’aperto nella località altoadesina di Bressanone. Il mercato ha infatti luogo nella magnifica Piazza Duomo, in una delle più belle cornici paesaggistiche urbane della rinomata località. Si tratta di un evento che prevede l’esposizione e la degustazione dei prodotti da forno tipici della regione, che assumono particolare risalto all’interno della tradizione gastronomica altoadesina.

Durante lo svolgimento del mercato, è possibile assaggiare le prelibatezze tipiche del Trentino Alto Adige sfornate da alcuni tra i migliori panettieri e pasticceri della regione. Si tratta di un’occasione da non perdere assolutamente per gustare le ottime specialità del posto.

I prodotti del mercato

Tra le prelibatezze che si possono provare durante la visita del mercato, assumono particolare risalto le moltissime tipologie di pane tipiche del territorio dell’Alto Adige.

Tra le specialità più interessanti si possono trovare il Breatl della Val Pusteria, il pane speziato e il Vinschger della Val Venosta. Naturalmente, tra i prodotti esposti compare anche il famosissimo strudel di mele altoadesino. Gli organizzatori dell’evento e i panettieri che partecipano con i loro prodotti da forno garantiscono una qualità eccelsa, grazie al marchio Qualità Alto Adige. Ogni singolo prodotto è fatto in modo artigianale ed è lavorato seguendo le ricette della tradizione della regione. Le spezie e le farine provengono unicamente dal territorio altoadesino e l’assenza di additivi e di impasti già pronti garantisce la perfezione del gusto delle ottime specialità gastronomiche. Visitando il mercato si possono inoltre avere moltissime informazioni che riguardano la tradizione culinaria altoadesina, per quanto riguarda i prodotti da forno.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arriva in Inghilterra il percorso costiero più lungo del mondo

Estonia, Lettonia e Lituania: curiosità e fun fact

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

  • 
    Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media