Mercoledì: tutte le location della serie targata Netflix

Il Castello di Cantacuzino è alla base dell'Accademia Nevermore, e potete visitarlo anche voi!

Siete curiosi di scoprire le location di Mercoledì, nuovissima serie targata Netflix? Il primo debutto di Tim Burton nel mondo della televisione è finalmente arrivato con l’uscita di Mercoledì su Netflix. La serie, creata da Alfred Gough e Miles Millar, segue la carriera scolastica di Mercoledì Addams alla Nevermore Academy.

La ragazza affronta ogni tipo di situazione, dalla sua abilità psichica a una mostruosa follia omicida, e nulla di tutto ciò sarebbe completo senza le location che danno vita all’universo in stile gotico.

Mercoledì: tutte le location della serie targata Netflix

Castello di Cantacuzino

Situato nei Carpazi, il Castello di Cantacuzino fa da sfondo a molte delle riprese esterne e aeree della Nevermore Academy. La visione dello scenografo Mark Scruton per Nevermore era quella di una villa gotica del New England, ispirata all’architettura della capitale rumena Bucarest. Egli descrive la città come “un enorme, eclettico ammasso di architettura con influenze rinascimentali e ottomane che arrivano dalla Transilvania”, secondo una nota stampa.

Palatul Monteoru

Per alcune riprese degli interni di Nevermore, la produzione ha scelto Palatul Monteoru. Costruita nel 1874, la casa storica e il monumento sembrano ospitare la stanza utilizzata come ufficio della direttrice Larissa Weems e l’area appena fuori di essa che presenta un soppalco unico con una ringhiera dettagliata che dà l’impressione di un buco nel pavimento. Si trova in Viale della Vittoria, una delle zone principali del centro di Bucarest.

Casa Niculescu-Dorobantu

Anch’essa un punto di riferimento storico di Bucarest, la serie sembra presentare un’area dell’edificio con un’affascinante scalinata, una vetrata colorata, corrimano e colonne circostanti.

Buftea Studios

L’intera città di Jericho, Pilgrim World, la casa dello sceriffo e il quadrilaterosi trovano presso i Buftea Studios. Ispirata a una tipica cittadina del New England, Jericho è stata creata con minimi miglioramenti in CGI. Tutto è stato costruito, compreso il campanile della chiesa.

Conacul Olga Greceanu

“The Gates Mansion è nella Conacul Olga Greceanu, una casa molto antica nella campagna fuori Bucarest”, racconta Scruton. “Abbiamo fatto dei lavori approfonditi, tra cui la costruzione di un garage doppio, un nuovo ingresso e un vialetto con i cancelli di ferro e la demolizione di tutti gli interni per dargli il giusto aspetto di casa abbandonata”.

LEGGI ANCHE:

Condividi