Notizie.it logo

Mete per febbraio 2020: le migliori destinazioni

Mete per febbraio 2020: le migliori destinazioni

Mete per febbraio 2020: destinazioni in Italia, Europa e non solo, per trascorrere dei giorni di relax e divertimento.

Per tutti coloro che amano intraprendere viaggi lontano dai periodi di caos festivi, febbraio potrebbe essere il mese ideale. In primis perchè in alcune località il clima va pian piano temperandosi, secondariamente perchè è il mese dedicato agli innamorati e si sa, non c’è niente di più romantico per San Valentino che regalare un viaggio al proprio partner.
Ecco di seguito le mete europee ed extraeuropee più gettonate per Febbraio 2020.

Mete per febbraio 2020

I prezzi si abbassano e le temperature si alzano, febbraio è il mese perfetto per intraprendere un viaggio. Spiagge e non solo, anche suggestive città d’arte.

Tenerife

Chi infatti decidesse per questa destinazione, potrà godere di un clima sereno tutto il mese, certo non sarà ottimale al 100%, ma rispetto ad altre zone, qui ci si potrà rilassare al sole e sfruttare tutte le attività.

La temperatura media, che ovviamente varia da zona a zona, spazia da una minima di 18° alla massima di 20°.
Si può quindi andare tranquillamente in spiaggia a fare il bagno e dedicarsi a pennichelle al sole.

Firenze

Se ciò che si vuole, invece, è trascorrere delle vacanze in una città d’arte, Firenze è la scelta migliore per il mese di febbraio. Una città che all’arte mescola la possibilità di fare passeggiate romantiche visitando le più importanti bellezze artistiche che il mondo invidia, dal Duomo con il campanile di Giotto, al David di Michelangelo, da palazzo Pitti agli Uffizi. Il clima a Firenze durante questo periodo è sicuramente più rigido e piovoso rispetto ad altre città, la temperatura varia dai 12° di giorno ai 3° di notte.

Ma in ogni caso vale la pena visitarla.

Parigi

Come già detto, febbraio è il mese degli innamorati, e non c’è meta più adatta che Parigi. Una città questa, che risponde alle esigenze di tutti, dove moda, design, divertimento si fondono ad arte, cucina e romanticismo. Non può mancare un giro sulla Senna o una passeggiata sotto la Tourre Eiffel. Unica pecca di questo periodo sono le temperature un po’ più rigide della media, non mancheranno nevicate, ma vuoi mettere la bellezza della città più romantica al mondo, tutta innevata?

Parigi

Copenaghen

Una destinazione tranquilla e rilassante da trascorrere in compagnia. Qui si potranno trovare piste di ghiaccio e mercatini nelle principali piazze della città, si potrà passeggiare mangiando le tipiche frittelle circolari e bevendo il vino caldo, che dovrà scaldare vostro il freddo tipico di febbraio. Qui le temperature sono molto rigide e vanno sotto zero, ma basterà attrezzarsi con abbigliamento termico per poter godere le grandi bellezze di questa città magica.

Barcellona

Una città eclettica per giovani e diversamente giovani, che insieme all’arte amano il cibo, il divertimento e la solarità tipica della Spagna.
Il periodo di Febbraio è uno dei migliori perchè è nè troppo caldo nè freddissimo, infatti si potrà andare incontro a giornate soleggiate o nuvolose ma scarsamente piovose così da permettere di poter visitare anche i parchi più belli della città, i tipici mercatini locali di cibo e andare anche in spiaggia.

Mete fuori dall’Europa da non perdere a Febbraio 2020.

Vietnam

É una meta perfetta per febbraio perchè il clima solitamente umido, in questo periodo è invece leggermente più secco, con scarsità di piogge.

Qui si potrà, a seconda della località, visitare spiagge, templi, prenotare giri turistici nella foresta vietnamita, insomma una dimensione completamente diversa da quella Europea che vale la pena conoscere.

Hoi An Vietnam

Cuba

Se mare, sole, relax e gente solare è ciò di cui si ha bisogno non si può far altro che scegliere Cuba.
Lì il nostro inverno corrisponde all’estate, quindi si potrà approfittare del clima caldo per prendere il sole in spiaggia, dato che le temperature variano dai 20° ai 25°.

Marrakech

Con i suoi mercati, le sue spezie, i templi e gli Harem, Marrakech è per molti viaggiatori una meta da sogno. Se si ha intenzione di visitarla febbraio è il mese migliore perchè le temperature non superano i 19°.

Marrakech

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche