Le migliori destinazioni per viaggiare da soli: la guida

La guida alle migliori destinazioni da non perdere per viaggiare da soli, con consigli e idee per un viaggio in solitaria.

Viaggiare da soli è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, ma per farlo bisogna scegliere le migliori destinazioni per ritrovare sé stessi e scoprire la propria autonomia. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più belli da esplorare in solitaria e le meraviglie da non perdere. 

Migliori destinazioni per viaggiare da soli

Per iniziare a viaggiare da soli non bisogna per forza partire dalla scoperta della Thailandia o del Sud America. Sono tantissime, infatti, le destinazioni che, se pur vicine, possono cambiare la vita del viaggiatore solitario. 

Viaggiare in solitaria porta a tantissimi benefici psicologici, come l’aumento dell’autostima, il miglioramento delle capacità di apprendimento oltre ad aprire la mente delle persone rendendole molto più flessibili. 

solo travel stanno aumentando, anno dopo anno, e per chi ha voglia di mettersi alla prova abbiamo selezionato alcune destinazioni perfette per il primo viaggio in solitaria.

Migliori destinazioni per viaggiare da soli: Portogallo

Un Paese solare, allegro, ma anche ricco di storia e di esperienze imperdibili è il Portogallo. Un Paese vicino, facile da raggiungere, ma che permette di mettersi alla prova. 

I paesaggi mozzafiato abbondano, il mare è incantevole e la vita notturna è allegra e vivace. Il posto ideale, quindi, per vivere un’esperienza indimenticabile e formativa. 

Uno degli aspetti positivi di viaggiare in solitaria in Portogallo è il costo della vita, molto simile a quello italiano. Perciò, è un viaggio non troppo dispendioso e che permette di vivere esperienze straordinarie. 

Migliori destinazioni per viaggiare da soli: Irlanda

Rimanendo sempre sul territorio europeo, anche l’Irlanda è il posto giusto per un viaggio in solitaria. Una destinazione piuttosto economica, ma ricca di posti incredibili da esplorare. 

L’Irlanda, oltre ad essere facile da raggiungere, è anche ideale per chi mastica solamente l’inglese. 

L’ideale un viaggio on the road, ma bisogna fare attenzione allo stile di guida. Non tutti riescono a stravolgere anni e anni di guida spostandosi sulla corsia di sinistra. 

Altro aspetto positivo è la possibilità di pernottare in ostelli e b&b low cost, ma accoglienti e completi di tutti i servizi e le comodità necessarie.

Migliori destinazioni per viaggiare da soli: Australia

Il tipico viaggio in solitaria si fa in Australia, e un motivo c’è. In molti, infatti, scelgono di trascorrere qualche mese dividendosi tra lavoro e avventura, ed è una delle opzioni più valide e interessanti. 

Luoghi da scoprire ce ne sono tantissimi, tra le splendide spiagge, i paesaggi selvaggi nella natura e le grandi città scintillanti. 

Migliori destinazioni per viaggiare da soli: Stati Uniti

Visitare gli Stati Uniti è il sogno di molti, e spesso vengono scelti come destinazione per la luna di miele, ma anche per chi desidera viaggiare il solitaria sono il posto ideale. La lingua aiuta a farsi comprendere facilmente, e la soluzione più comoda per esplorare i luoghi più belli è quella di noleggiare una macchina per esplorare gli stati più belli e interessanti. 

Condividi