Migliori enoteche di Genova: idee per l’aperitivo

La guida alle migliori enoteche della città di Genova in cui gustare un buon aperitivo in centro.

La città di Genova è un museo a cielo aperto, ricca di attrazioni e monumenti che accolgono i turisti, ma vediamo quali sono le migliori enoteche per gustare un buon aperitivo. La guida al locali, storici e moderni, che propongono le etichette della regione e i sapori tipici.

Migliori enoteche di Genova

Visitare una nuova città significa immergersi nella sua atmosfera, nei modi di fare ed esplorarne tutte le particolarità.

Dopo aver visitato i monumenti più importanti, però, il turista si può godere un momento di relax gustando un buon aperitivo e assaporando i piatti tipici della tradizione.

E il posto ideale per godersi un momento di pace e benessere sono le enoteche, che propongono le migliori etichette della regione.

Perciò, dopo aver visitato i maggiori monumenti genovesi, vediamo quali sono le migliori enoteche della città per godersi un ottimo aperitivo.

Cantine Matteotti

Un locale per intellettuali e gente alla moda, ideale per un aperitivo diverso in una location davvero speciale. Le Cantine Matteotti si sviluppano su due piani, collegati da una incantevole scala a chiocciola. L’ambiente è accogliente, con musica jazz in sottofondo e luci calde che illuminano le stampe d’epoca sulle pareti.

I calici vanno dai 3 euro ai 5,50 a cui si può scegliere di abbinare un tagliere singolo o doppio di salumi e formaggi. Non mancano, poi, le proposte della cucina con primi piatti e torte di verdure.

Enoteca Maninvino

In Piazza Manin troviamo, poi, l’enoteca Maninvino che propone una selezione di vini naturali accompagnati da gustosi assaggi.

La carta dei vini propone un gran numero di bottiglie, con etichette provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Ma ogni etichetta è caratterizzata da una storia ed una filosofia affascinante.

Non mancano, poi, le birre artigianali liguri, ma anche bollicine e tantissimi vini accompagnati da golosi taglieri di affettati locali e finger food.

Enoteca Monti

Una vera istituzione è l’Enoteca Monti, una location accogliente e rustica che fa sentire tutti a proprio agio. Il personale cordiale e gentile accoglie i clienti proponendo piatti tipici e etichette nazionali.

Per i genovesi, infatti, rappresenta un vero punto di riferimento per l’happy hour, per rilassarsi in compagnia con un buon bucchiere di vino. I vini eccellenti e gli antipasti gustosi riescono a soddisfare anche i palati più esigenti, regalando un’esperienza di puro benessere.

UVA

Infine, altra perla della città è l’enoteca UVA, l’Urban Vineyard Area di Genova. Situata in Piazza de Ferrari propone in una location incantevole tantissime etichette e ottimi piatti per aperitivi, brunch e cene.

Il locale è elegante e accogliente, che propone i migliori vini italiani e francesi.

Condividi