Notizie.it logo

Migliori hotel con spa a Urbino

Migliori hotel con spa a Urbino

Immersa nelle dolci colline marchigiane, Urbino è una città d’immensa ricchezza storica e artistica.
Racchiusa da una rustica cinta muraria in cotto e adorna di edifici in pietra arenaria, il suo centro storico è annoverato tra i siti Patrimonio dell’Umanità.
Nel lontano Quattrocento i suoi duchi ne fecero un’importantissima culla del Rinascimento italiano e ancora oggi, passeggiando per la città, si respira un’aria di grandezza.
Urbino è anche il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi grazie ai numerosi centri termali di cui dispone.
Se sin dall’antichità le terme hanno rivestito un importante ruolo per le proprietà curative che offrivano, oggi il termalismo rappresenta una delle principali voci del settore turistico per il cambiamento stesso del modus vivendi dell’odierna società. Sempre più, infatti, si sente la necessità di scappare dai tossici gas cittadini e di cercare una rigenerazione psico-fisica.
Se anche voi state cercando una via di fuga e avete bisogno di qualcuno che si prenda cura di voi, Urbino è l’ideale!
Numerosi sono gli hotel dotati di centri benessere all’avanguardia che offrono ai loro ospiti un’esperienza indimenticabile:
– “Hotel Mamiani”, Via E.

Bernini, 6. Molto apprezzato dal pubblico per i suoi eccellenti servizi. L’hotel, quattro stelle, offre numerosi programmi: ginnastica dolce, trattamento viso/corpo, linea cosmetica naturale, epilazione, massaggi, trattamento meiso shiatsu (antistress e armonizzazione dell’assetto posturale), riflessologia plantare (lettura dei messaggi che il corpo scrive sui piedi per trovare il massaggio più adatto al proprio corpo). Inoltre l’hotel ha una Ki Spa (luogo dedicato al recupero del Ki, la nostra energia vitale): docce emozionali, immersioni in piscina idroterapica con sali del Mar Morto, bagno di vapori con oli essenziali di ambra più degustazioni di tisane specifiche vi condurranno a un completo ristoro dei sensi in un ambiente magico e senza tempo.
– “Collaverde country House”, via Nazionale di Bocca Trabaria, 96. Questo hotel a Urbino ha un’offerta molto variegata: aromaterapia, percorso paradise, trattamento di bellezza viso/corpo, programmi antistress e dimagrimento, trattamenti anti-cellulite ed estetici, massaggi per il corpo, impacchi con funghi ed erbe, solarium, bagno turco, doccia tropicale, vasca idromassaggio con vista bosco e altro ancora.
– “Ca’ Virginia Country House e Wellness”,Loc.

Foglia Secca. Con 450 metri quadrati per rilassare corpo e anima: sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, percorso kneipp (per alleviare i disturbi della circolazione e le patologie collegate), vasca salina (con sali del Mar Morto), zona relax con cromoterapia e tanti massaggi.
Poi ancora, l’ “Urbino Resort” offre trattamenti viso e dedicati e uno speciale percorso olistico: questo è un percorso di rigenerazione che prevede vari trattamenti all’interno di un vecchio fienile totalmente recuperato.
– “Hotel Bonconte”, via delle Mura, 28. Annoverato tra l’altro tra i Vip-hotels delle Marche e punta di eccellenza della città di Urbino: un’accoglienza impeccabile in un luogo incantevole e il centro benessere sono sicuramente punti di forza di questa struttura.
Le proposte sono tante… A voi la scelta!

© Riproduzione riservata
Leggi anche