Dove fare snorkeling in Italia: 5 migliori luoghi

Snorkeling in Italia? Scoprite i 5 migliori luoghi dove fare immersione quest'estate

L’Italia e lo snorkeling: lo sapete che il nostro Paese ha tantissimi luoghi dove poter immergersi in acque cristalline ed esplorare il fondale? Scoprite in questo articolo i migliori posti dove fare snorkeling in Italia.

Fare snorkeling in Italia: 5 migliori luoghi

Per nuotare alla scoperta dell’incredibile mondo marino che ci circonda l’Italia è perfetta, infatti, non è necessario allontanarci e volare all’estero per lo snorkeling! Scoprite i 5 migliori luoghi in Italia dove fare quest’amatissima e abile attività e avventurarti nei fondali marini più belli e ricchi di vita.

Arbatax

Arbatax, bellissimo borgo sardo, si contraddistingue per le sue scogliere di porfido rosso, ed è famosa per ospitare Budelli, la spiaggia dalla sabbia rosa.

La sua costa è ricca di baie e insenature contornate da numerose torri di avvistamento, molte ancora agibili, e perfette per gli amanti di snorkeling.

L’Isola di Ustica

Si trova vicino alle Isole Egadi e alla bellissima Favignana ed è stata definita il paradiso dei subacquei e in generale, di chi ama il mare, per la grande varietà di specie acquatiche che offre ai suoi visitatori. Da esplorare anche la Grotta Azzurra, la Grotta Verde e la Grotta delle Barche.

Punta Prosciutto

Si trova nel Salento in Puglia, per la sua bellezza e la spiaggia fine ricorda una località caraibica, molto adatta a tutti gli sport acquatici e ad una vacanza per tutta la famiglia.

Riserva Naturale Protetta di Miramare

Questa bellissima riserva si trova nel Golfo di Trieste: la zona a protezione integrale è di 30 ettari, mentre attorno vi è un’altra zona a protezione parziale di 90 ettari. Qui è presente una fauna selvaggia composta da molluschi, crostacei e pesci ossei.

Capo Vaticano

Posto turistico molto frequentato e ben organizzato dal punto di vista delle spiagge e dell’animazione, Capo Vaticano offre un mare cristallino, con fondali ricchi di fauna ittica e con elementi tipici dei mari tropicali, tra cui conchiglie, denti di squalo e coralli. Quale miglior posto per praticare snorkeling? Non vi resta che scegliere il posto che preferite e immergervi alla scoperta delle bellezze nascoste.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come visitare la Costiera Amalfitana: come muoversi

Location di “Palazzina LAF”: luoghi del film

Leggi anche
Contentsads.com