Notizie.it logo

Migliori ristoranti sushi Milano zona Porta Vittoria

Sushi

In ogni città è possibile ormai assaporare diversi piatti e cucine di vari Paesi, con le loro particolarità e gusti originali. Tra quelle più apprezzate, vi è la cucina giapponese con il celebre sushi.

Milano, città cosmopolita e aperta, offre diversi locali dove poter assaporare e gustare degli ottimi piatti di sushi, uno dei pilastri della gastronomia giapponese. Ecco dove poter trovare i migliori in zona Porta Vittoria.

A Milano ormai sono tanti i ristoranti dove poter assaggiare o degustare uno dei piatti tipici nipponici: il sushi. Infatti, la cucina tipica giapponese, assieme ad altre, ha riscosso in questi anni notevole successo ed ha moltiplicato i propri locali nelle diverse piazze del nostro Paese. Tuttavia, vista la particolarità del sushi stesso, è importante trovare ristoranti buoni e di alta qualità. Quali sono quelli migliori a Milano, in zona Porta Vittoria? Si può partire da via dei Morosini 12, dove si trova lo “Shin”, che offre le proprie prelibatezze in un ambiente giovane e informale. Se invece si cerca un locale elegante ma intimo, ecco il “Kandoo”, in viale Corsica 38, in cui si può assaporare la cucina giapponese ed i suoi piatti tipici.

Per i seguaci della cucina vegetariana, invece, si può visitare il “Nozomi”, situato in via P.Calvi 2, dove vengono preparati appunto versioni anche vegetariane delle diverse specialità nipponiche. Accogliente è anche il ristorante “Wakaba”, che si trova in piazza Emilia 4, che offre ai propri visitatori diverse prelibatezze, preparate con ingredienti di buona qualità e freschi. Infine, in piazza G.Grandi 22 si trova la “Perla d’oro”, dove si può gustare il sushi assieme agli altri piatti tipici giapponesi, in un ambiente piccolo ma carino e discreto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche