Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Migliori viaggi da fare in autunno

Migliori viaggi da fare in autunno

Volete partire in autunno? Non potreste fare scelta migliore! Qui di seguito troverete due soluzioni fra cui scegliere, uno spunto fra i migliori viaggi da fare in autunno.

Viaggiare in autunno significa meno folle, file più veloci, tempo idilliaco e prezzi migliori, oltre allo spettacolo delle foglie autunnali. C’è chi pensa che sia davvero il periodo migliore dell’anno per partire. Ecco due destinazioni europee dove vale la pena andare in autunno.

Cumbria, Inghilterra

Il Lake District è ricco di panorami incredibili, con la luce autunnale che rende il tutto ancora più meraviglioso. È una regione perfetta per passeggiare con un sacco di laghi circondati da colline color oro e rubino. La Cumbria è un luogo ideale da visitare per i suoi colori stagionali e le bellissime aree boschive, come il parco di Grizedale Forest dove ci sono pini verdi e alberi di faggio color rame contornati da viste montuose. Potreste anche fare un salto in un pub, il Kirkstone Pass Inn ad esempio, per bere birra o sidro del posto.

Bruges, Belgio

La città medievale di Bruges diventa una delle più belle città europee in autunno, con le piante rampicanti cremisi e dorate che ricoprono palazzi storici d’intense sfumature autunnali. I colori riflessi nei canali creano uno scenario davvero romantico e perfetto per fare foto. Andate nei mercati all’aperto, che di solito sono aperti a novembre.

È anche il momento ideale per gustarvi la famosa cioccolata calda. Provatene una tazza al De Proeverie, dove potrete assaggiare la più buona di tutta Bruges.

© Riproduzione riservata
Leggi anche