Monaco di baviera: cosa fare la sera

Monaco di baviera: una citta all'insegna del divertimento con tante opportunità per lo svago serale

A differenza di quanto si potrebbe pensare la vita notturna di Monaco di Baviera, pur non essendo paragonabile alla “movida spagnola” è ricchissima di eventi e variegata nell’offerta, una vera night-life a 360 gradi. Gli abitanti della città sono ben lontani dal classico stereotipo di tedeschi poco attenti alla moda ed anzi amano vestirsi bene e frequentare locali chic e di tendenza.

Ma la città è talmente sicura da concedere a tutti di passeggiare in tranquillità fino a tarda notte, senza alcuna preoccupazione.

Monaco di Baviera: cosa fare la sera

Ricca di pub, locali e bar di tendenza Monaco di Baviera offre a cittadini e turisti l’imbarazzo della scelta anche grazie al ruolo di primo piano ricoperto dalla città in quella che viene definita come la “scena alternativa” che qui è tra le più vive e vitali d’Europa.

Monaco Di Baviera la sera: il leggendario P1 Club

Tutti lo conoscono, tutti i turisti desiderano andare al P1 Club e si può dire che rappresenti il locale più in vista della città. Una vera disco d’eccellenza frequentata anche da giocatori, imprenditori e, più in generale da tutta la Monaco di Baviera che conta. La location è in grado di accogliere al suo interno, a capienza piena, migliaia di persone ed ospita persino un Museo d’Arte nel seminterrato…

insomma un locale unico nel suo genere, elegante e sempre alla moda, che non puà tradire le aspettative!

Monaco di Baviera la sera: i suoni estremi del Rote Sonne

Monaco di Baviera ha la risposta anche per chi non si accontenta dei locali tradizionali ed è appassionato di sonorità estreme: il Rote Sonne. Il locale ospita periodicamente concerti delle band più conosciute: &ME, Luna City Express, Adam Port, Die Vögel, Boys Noize, Catz’n’Dog ecc… insomma una fusione perfetta tra suoni di tendenza e la necessità di avere un luogo di ritrovo unico sopratutto per i più giovani.

Monaco di Baviera la sera: il Pacha

Il tempio della musica House, col caratteristico simbolo della “ciliegia”, possiede una filiale anche a Monaco di Baviera e non delude le aspettative. Tanti i big dell’House che vi si esibiscono: da David Morales a dj dalle sonorità più dure come i Nice7, Dj Hell o tobi Nuemann… tutto è pronto per accogliervi in qualsiasi stagione dell’anno!

Monaco di Baviera: i Pub

E per chi per divertirsi non necessita della Disco ma tende ad apprezzare maggiormente una buona pinta di birra in un caratteristico pub ecco che Monaco di Baviera ha ciò che fa per voi: dall’Augustinerkeller all’ Hirschgarten fino all’immancabile Hard Rock Cafe Munich. Birre artigianali, cibo locale e atmosfera tradizionale… Monaco di Bavera è anche questo, e non ha eguali!

Scritto da Silvia Rubbianesi

Lascia un commento

Lanzarote: cosa vedere nell’isola vulcanica delle Canarie

Genova, tre mete imperdibili da visitare con i bambini: tutti i dettagli

Leggi anche
Contentsads.com