Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Mongolia, cosa vedere

mongolia

Mongolia, uno dei luoghi più affascinanti dell'Asia.

La Mongolia rappresenta una delle migliori località che possono essere visitate, visti i tanti luoghi di interesse che la caratterizzano.
Vediamo alcuni dei punti che potranno essere facilmente esplorati.

Mongolia, cosa vedere

Baga gazrun chuluu

Come prima tappa importante è possibile recarsi verso il deserto del Gobi, dove ad attendere i turisti vi sono le formazioni rocciose conosciute col nome di Baga gazrun chuluu: queste distano circa cinque ore dal centro di Ulan Bator e seppur il viaggio possa essere considerato come lungo e complesso, il panorama al quale potrete assistere ripagherà completamente la vostra pazienza.

Un’immensa zona desertica che riesce a dare il suo massimo durante le ore serali, al calare del sole, visto che le diverse luci in lontananza dei diversi accampamenti danno un tocco di classe e piacere allo stesso luogo.

Inoltre occorre sottolineare anche come, questa particolare zona, sia molto rilassante e in grado di lasciarvi senza quella sensazione di luogo poco completo.

Il primo luogo sarà quindi un mix di bellezze totalmente naturali che sicuramente verranno apprezzate da parte vostra, specialmente se siete degli amanti delle stesse e volete rilassare completamente la vostra mente.

Bayanzag- Flaming cliff

Qualora si dovesse avere un amore particolare per le escursioni nei siti archeologici, allora Bayanzag- Flaming cliff rappresenta un luogo della Mongolia in cui bisogna assolutamente recarsi.

Si parla di una sorta di landa dalla terra rossa e dal panorama molto semplice ma allo stesso tempo unico nel suo genere, nel quale sono stati ritrovati diversi reperti del periodo preistorico, in particolar modo parte dei resti di un dinosauro.

Le guide del luogo accompagnano i turisti nei pressi delle zone in cui sono stati effettuati i ritrovamenti, il panorama riesce a essere incantevole.

Orkhon khurkhree – Waterfall

Altro luogo imperdibile della Mongolia che merita di essere visitato qualora si decida di organizzare un viaggio qui, è rappresentato dalle grandi e immense cascate di Orkhon khurkhree.

Si tratta di una zona caratterizzata dalla presenza di un ampio villaggio dove la vita scorre in maniera serena, con mestieri che richiamano l’antica cultura mongola e usi e costumi che permettono di compiere una sorta di viaggio indietro nel tempo piacevole.

Inoltre è importante sottolineare come l’ospitalità della popolazione sia una delle caratteristiche che identificano la stessa e che la rendono realmente unica, riuscendo nell’impresa di far sentire di casa i turisti.

Ad accompagnare il tutto vi è ovviamente l’incredibile paesaggio naturale, il quale riesce nell’impresa di dare quella sensazione di piacevole sollievo ogni volta che si ammirano le cascate e la zona naturale che le circonda.

Tsenkher hot spring

Qualora si voglia trascorrere un giorno di relax completo in Mongolia, Tsenkher hot spring rappresenta il luogo ideale nel quale recarsi in Mongolia.

Queste sono delle terme all’aria aperta che faranno in modo che la sensazione di relax possa essere presente e soprattutto consentono di prendersi cura del proprio aspetto, visto che le acque termali naturali riescono ad offrire non pochi vantaggi sulla propria pelle.

Il panorama che circonda questa zona è anch’esso molto piacevole da vedere e riesce nell’impresa di unire un luogo piacevole a un servizio che garantisce il massimo livello di relax.

Ecco quindi cosa vedere in Mongolia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche