Morciano di Leuca, spiagge vicine: le più belle da visitare

Tutte le informazioni sulle più belle spiagge vicine al borgo di Morciano di Leuca.

Morciano di Leuca è un bellissimo borgo della Puglia, in cui ci sono alcune spiagge vicine che sono perfette per godersi una meravigliosa vacanza.

Morciano di Leuca, spiagge vicine

IL borgo di Morciano di Leuca si trova nella parte finale della magnifica penisola salentina.

La sua posizione, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, lo rende perfetto come destinazione per un viaggio fantastico. Nei pressi del paesino si trovano infatti spiagge paradisiache.

La Puglia è nota per essere una delle mete turistiche preferite dagli italiani. Si tratta di una regione ricca di spunti da offrire per una vacanza perfetta, all’insegna del sole e del mare. La zona nei dintorni di Morciano è la perfetta rappresentazione di questa immagine della regione.

Il litorale è estremamente vario e offre scenari paesaggistici mozzafiato. Le magnifiche baie dorate si alternano a spettacolari scogliere, ammaliando i visitatori. La bellezza di questa zona della Puglia merita di essere vissuta a fondo. Prima di partire per una vacanza, basta conoscere le spiagge più belle del territorio di Morciano.

1889089409

Pescoluse

Il nome con cui la spiaggia di Pescoluse è conosciuta nel panorama turistico rende perfettamente l’idea degli scenari che vi si possono trovare. Le Maldive del Salento presentano infatti bassi fondali trasparenti e una sabbia bianchissima e impalpabile. Il panorama è spettacolare, grazie agli isolotti che si stagliano sulla linea dell’orizzonte. Si tratta di un luogo perfetto per trascorrere momenti indimenticabili in riva al magnifico mare pugliese.

Posto Vecchio

Tra Torre Pali e Torre Vado si trova una magnifica spiaggia in cui il mare è turchese e presenta un magnifico fondale sabbioso. Nei pressi della Marina di Salve, la spiaggia di Posto Vecchio offre uno scenario fantastico per trascorrere una giornata all’insegna del relax. La sabbia dorata sfuma dolcemente in un mare limpido e cristallino. Le dune sabbiose e la macchia mediterranea completano il paesaggio di questa incantevole spiaggia paradisiaca.

294587

Porto Badisco

La spiaggia di Porto Badisco è nota anche con il nome di Approdo di Enea. Secondo il grande Virgilio infatti è esattamente il luogo in cui Enea sbarcò. La piccola insenatura è un luogo altamente suggestivo. La sabbia occupa solo una minuta porzione, lasciando spazio a spettacolari scogliere da cui fare splendidi tuffi nelle acque cristalline. La macchia mediterranea ricopre gran parte del territorio circostante e sfuma delicatamente su rocce bianchissime. La visuale è talmente bella che vale la pena trascorrere un’intera giornata sulla spiaggia, tra bagni rilassanti e bellissime camminate nella natura.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il paese della Cuccagna esiste e si trova in Francia

Sciare sul ghiacciaio in estate: le mete più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.