Notizie.it logo

Musei Vaticani: consigli per vedere la Cappella Sistina

Musei Vaticani: consigli per vedere la Cappella Sistina

Alcuni consigli per visitare la Cappella Sistina, un gioiello facente parte dei Musei Vaticani, che deve essere una tappa essenziale nel viaggio a Roma di tutti, almeno una volta nella vita!

La Cappella Sistina è una tappa fondamentale da visitare durante il percorso dei Musei Vaticani. Ecco alcuni consigli per la visita.

Innanzitutto si devono tener presente gli orari di apertura: da lunedì a sabato dalle 9 alle 16, con ultima uscita non dopo le 17:30. La domenica è sempre chiuso, tranne l’ultima di ogni mese dalle 9 alle 12:30 con ultima uscita prevista non dopo le 13:30. È anche gratis (tranne durante le festività: si consiglia di guardare sempre il calendario e il sito ufficiale).
Come arrivare: dalla stazione di Roma Termini prendere la linea A della metropolitana, direzione Battistini. Scendere a Cipro-Musei Vaticani oppure Ottaviano-San Pietro.
Dagli aeroporti si possono prendere autobus per la stazione Termini oppure taxi per i Musei Vaticani, considerando all’incirca 40 minuti.
Come vestirsi: un abbigliamento decoroso è doveroso, quindi no minigonne, pantaloncini corti, cappelli e camicie senza maniche.
Visite guidate: essendo un luogo sacro la Cappella Sistina la spiegazione del luogo da parte delle guide deve essere fatta prima dell’ingresso alla stessa.
Cosa portare o meno: meglio lasciare al guardaroba tutto ciò che pesa o che non serve durante la visita.

Obbligatorio lasciare lì alcolici, ombrelli e zaini grandi e ingombranti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche