Germania, i parchi e giardini patrimonio dell’umanità

Germania, terra da esplorare, e Patrimonio dell’Umanità, con i suoi siti, dove la natura ne rappresenta la maestosità. Testimonianza del principe Leopold III Friedrich-Franz von Anhalt-Dessau è il Regno Giardino, situato tra azzurri fiumi, impervie gole e lussureggianti prati, come i parchi Luisium, Mosigkau, Georgium, Oraniembaum e Wörlitz.

Del primo, si può ammirare il castello classicista con il giardino all’inglese; del secondo, lo stile rococò del palazzo; del terzo, il parco paesaggistico Großkühnau e la pinacoteca dell’Analht, fino ad arrivare ai luoghi barocchi, per uno sguardo che – dalla città di Dessau – lascia i turisti senza parole. Un luogo incantato, a cui la Germania dedica un’intera manifestazione, la Giornata del Regno Giardino, con i tradizionali concerti sul lago, da prenotarsi al Tourist-Information Dessau-Roßlau Zerbster Straße 4, 06844 Dessau-Roßlau Tel.: +49(0)340/20 41 442 Fax: +49(0)340/22 03 003 E-mail: touristinfo@dessau-rosslau.de Internet: www.dessau-rosslau-tourismus.de, www.gartenreich.com.

Advertisements

Per gli amanti della storia, invece, è da non perdere il sito fossile Grube Messel, contenente i fossili dei mammiferi del mondo, divenuto patrimonio naturale dell’Umanità nel 1995. Si possono osservare bene 50.000 elementi singoli dal Maar, il lago vulcanico formatosi ben 47 milioni di anni fa. Un sito famoso per la preservazione di scheletri completi e impronte della pelle, che attira specialisti delle geoscienze da ogni parte del mondo.

Situata a circa 10 km ad est di Darmstadt, facilmente raggiungibile da Francoforte sul Meno, è l’area tematica “Zeit und Messel-Welten”. Il suo centro visitatori, aperto tutto l’anno dalle ore 10.00 alle ore 16.00, è ad accesso libero. Per le visite guidate, per accedere al sito fossile, invece, si svolgono il sabato, la domenica e nei giorni festivi, per tutti i mesi estivi, ad orari prestabiliti: 10.30 – 12.00 – 13.30 – 15.00.

Per informazioni: Welterbe Grube Messel gGmbH Roßdörfer Str. 108 64409 Messel Tel.: +49(0)6159-71759-0 Fax: +49(0)6159-71759-222 E-mail: mailto:service@welterbe-grube-messel.de Internet: www.grube-messel.de.

Lidia Ianuario

Scritto da Redazione Newage
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola di Lastovo: guida per un weekend in Croazia

Le più belle spiagge della Sardegna Orientale

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Contents.media