Oberland Bernese: cosa vedere, le migliori attrattive

Tutte le informazioni che servono per conoscere l'Oberland Bernese e sapere cosa vedere durante una vacanza.

Durante una vacanza in Svizzera si possono visitare magnifiche località, immerse in splendidi contesti naturali. Uno dei luoghi più belli da vedere è l’Oberland Bernese, in cui si trova uno dei borghi più affascinanti del Paese.

Oberland Bernese: cosa vedere

L’Oberlan Bernese è una delle zone più interessanti da visitare, durante un viaggio nel territorio svizzero. Si tratta di una magnifica area caratterizzata dalla presenza di paesaggi naturali che offrono un autentico spettacolo. La presenza di località turistiche in questa zona del Paese la rende una meta perfetta per trascorrere splendide giornate all’insegna del relax. Uno dei borghi più belli dell’area è quello di Interlaken, che gode di una posizione ideale godersi un piacevole soggiorno.

La cittadina sorge infatti tra il Lago di Thun e il Lago di Brienz. Inoltre, la località offre una magnifica visuale sulle Alpi Svizzere. Visitare il borgo e il territorio circostante permette di godere dell’incredibile bellezza dell’Oberland Bernese e delle sue splendide attrattive.

oberland bernese

Kursaal Center

Nel contesto del centro storico di Interlaken, è molto interessante passeggiare nei dintorni del Kursaal Center. Si tratta di uno splendido complesso architettonico, all’interno del quale si trova un casinò e un ottimo ristorante adibito alla preparazione delle specialità culinarie della tradizione locale. All’interno della struttura si organizzano inoltre eventi e congressi di grande importanza. La bellezza del posto è data anche dall’esterno dell’edificio, caratterizzato dalla presenza di un magnifico prato, curato nei minimi dettagli.

Si tratta di una meta perfetta per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento.

Hohematte Park

All’interno del centro storico del borgo si trova una delle aree verdi più belle della zona dell’Oberland Bernese. Si tratta dell’Hohematte Park, uno splendido parco che sorge nei pressi dei resti di un antico monastero. Il parco è un posto perfetto per dedicarsi a una piacevole passeggiata rilassante in mezzo alla natura. Inoltre, camminando si possono ammirare i resti della struttura, che risalgono al XIV e al XV secolo.

Harder Kulm

La terrazza panoramica nota con il nome di Harder Kulm è una delle mete più suggestive dell’intero Oberland Bernese. Dai suoi 1300 metri di altezza si può ammirare un panorama mozzafiato, che include il ghiacciaio del Jungfrau e le altre maestose vette alpine del territorio svizzero. Inoltre, la visuale comprende i due magnifici laghi che sorgono all’interno del contesto dell’Oberland. Per salire sulla terrazza è necessario servirsi della funicolare, che compie un viaggio decisamente panoramico lungo la montagna. Nei pressi della terrazza si trova inoltre un ottimo ristorante, in cui è possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica svizzera. Visitare l’Harder Kulm è un’esperienza da non perdere, per rendere un viaggio nell’Oberland Bernese assolutamente indimenticabile.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ascoli Piceno, dormire in una botte: un’esperienza unica

Val di Fiemme, cosa vedere in inverno durante una vacanza

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.