Olbia: spiagge libere che meritano una visita

Tutte le informazioni per conoscere le più belle spiagge libere di Olbia.

La Sardegna è una meta perfetta per godersi splendide vacanze rilassanti in riva al mare. Le spiagge libere di Olbia sono location meravigliose per godersi a pieno un viaggio.

Olbia, spiagge libere

La zona di Olbia è ricca di splendide baie, caratterizzate da splendidi paesaggi naturali e un’atmosfera perfetta per una vacanza da sogno.

La parte della Sardegna in cui si trova la città di Olbia è infatti una rinomata meta turistica. La bellezza della costa settentrionale dell’isola è conosciuta all’interno del panorama turistico italiano e internazionale. Le spiagge libere di questa parte del litorale sono tra le più belle che si possano visitare nell’intero territorio marittimo della penisola italiana. La sabbia dorata viene bagnata da un mare azzurro e cristallino. Le baie sabbiose si alternano a magnifiche scogliere, perfette per fare spettacolari tuffi nelle acque azzurre dell’isola.

Prima di partire per la prossima vacanza in Sardegna, è interessante sapere quali sono le spiagge più belle nei dintorni di Olbia.

Spiaggia del Dottore

La spiaggia del Dottore è una delle più suggestive del territorio di Olbia e dei suoi dintorni. Si tratta di una piccola baia incastonata tra spettacolari rocce, che rendono l’ambiente decisamente suggestivo. Il colore granitico degli scogli si sposa perfettamente con le ricche sfumature del mare sardo.

Lo scenario paesaggistico è perfetto per godersi splendidi momenti di relax sulla spiaggia e per fare piacevoli bangi. La sabbia dorata e i ciottoli rendono splendido il gioco di luce del sole che si riflette in questo luogo paradisiaco. La trasparenza delle acque rende questa spiaggia perfetta per praticare snorkeling e per fare pesca subacquea.

3362662960

Spiaggia di Punta Molara

La splendida caletta di Punta Molara costituisce una delle spiagge più belle all’interno del territorio costiero della Sardegna. La sabbia bianca si estende in uno spazio intimo e tranquillo, incastonata tra suggestive rocce. La bellezza del panorama viene completata dalla splendida visuale sull’isola di Molara, che si staglia sulla linea dell’orizzonte e si vede in modo distinto dalla magnifica spiaggia. Nei dintorni della caletta si possono ammirare anche gli splendidi Giardini della Macchia Mediterranea.

Spiaggia Spalmatore

Questa splendida baia di sabbia dorata si trova presso la famosa isola di Tavolara. Il nome completo della spiaggia è Spalmatore di Terra e questo luogo costituisce uno dei più incantevoli dell’isoletta. Sulla baia crescono straordinari gigli di mare. Inoltre, sulla roccia sono presenti splendidi cespugli di rosmarino, ginepro e lentisco, che rendono speziata l’aria che si respira su questa meravigliosa baia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lisbona: la capitale verde europea del 2020

Organo marino di Zara, Croazia: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.