Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Orvieto: i migliori ristoranti ed agriturismi

Orvieto i migliori ristoranti ed agriturismi

Dagli agriturismi ai ristoranti con i prodotti tipici della cucina umbra, Orvieto ti saprà incantare e stupire.

Orvieto è una città con un patrimonio storico, artistico davvero straordinario, non solo per l’Umbria, ma per l’Italia, in generale. Il turista che decide di trascorrere un po’ di tempo qui scoprirà una città unica nel suo genere, grazie alla sua cultura e alla sua storia. Una città conosciuta per essere un vero e proprio museo a cielo aperto, anche grazie alla protezione che la rupe di tufo su cui poggia fornisce.

Orvieto è molto nota nel corso della storia per aver vissuto diverse epoche: da quella etrusca sino alla medievale che l’hanno portata ad essere un centro molto importante dal punto di vista storico e culturale. il turista potrà passeggiare lungo i suoi viali tra i monumenti, i vicoli e i musei e potrà scoprire le sue mille sfaccettature, anche grazie ai ristoranti e ai prodotti tipici.

agriturismo Sossogna

Agriturismo Orvieto

Nel caso decidessi di soggiornare qui per una vacanza o anche solo per un weekend, l’ideale sarebbe soggiornare in uno dei tanti agriturismi di cui la città è ben fornita.

La città umbra ha una tradizione straordinaria per quanto riguarda gli agriturismi offrendo varie strutture con alloggi, camere e appartamenti. Gli agriturismi si trovano tutti nel verde della città e sono perfetti per staccare dal caos e immergersi nel relax e nella natura umbra. Gli agriturismi offrono prodotti tipici della cucina locale e gastronomia per vivere in relax e tranquillità. Ogni agriturismo dispone di piscina, barbecue, giochi per bambini e molto altro in modo da farti vivere al meglio la tua esperienza.

Consigliamo di Visitare Booking.com per poter visualizzare le i migliori agriturismi di Orvieto al miglior prezzo.
Booking.com

Tra gli agriturismi in cui soggiornare, vi è il Griffin’s Resort: 86 ettari sulle colline, un vero angolo di relax in cui sarai circondato dalla natura e dai colori caldi della campagna. L’agriturismo dispone di camere superior, Deluxe e anche di suite arredate con colori e tessuti naturali e inoltre vi è anche la piscina che affaccia direttamente sul verde e sulla campagna umbra.

Oltre a questo agriturismo, ve ne sono altri, come l’agriturismo Sossogna immerso nella natura. Una oasi naturale cn casali fatti di materiali tipici rurali e naturali. Le strutture sono davvero incantevoli e si fondono con la natura circostante.

La Chiusetta a 10 minuti dal centro con la piscina e la possibilità di assaggiare i prodotti tipici umbri, oltre al Borgo San Faustino immerso nella collina di Orvieto. Un agriturismo che offre ogni genere di confort: due piscine, la spa e anche la vasca idromassaggio. Sono tantissimi gli agriturismi in cui soggiornare e sentirsi a casa immersi nel calore, nella bellezza e nei colori tipici della terra umbra.

Ristorante Il Miglio

Orvieto ristoranti

Viaggiare significa anche gustare i piatti tipici di un luogo e per quanto riguarda il cibo, Orvieto vanta una cucina e una ristorazione davvero ottima. Sono tantissimi i ristoranti in cui assaggiare i prodotti tipici della cucina di Orvieto, dell’Umbria o di altre specialità italiane.

I ristoranti sono di vario tipo e sono variegati: si va dalle trattorie sino alle pizzerie. Tra i ristoranti, l‘Antica Cantina: offre piatti della cucina tipica con carni selezionate. Nel caso fossi celiaco, non ti preoccupare perché ci sono anche menù per chi è intollerante al glutine.

ristorante

Le Grotte del Funaro, un ristorante che si trova nel quartiere medievale della città di Orvieto, offre piatti tipici, cacciagione e pasta fatta in casa. In estate è possibile mangiare in veranda, circondati dalla rupe intorno che dona un fascino suggestivo. Il ristorante Pozzo Etrusco da giovanni si trova in un antico palazzo d’epoca offre piatti tipici della cucina umbra e anche tavoli per mangiare fuori durante la bella stagione. Il ristorante Il Giglio d’Oro è immerso in una atmosfera unica, in quanto si trova nel centro della città, con vista sulla Cattedrale e offre piatti molto raffinati e unici nel loro genere.

Villa Ciconia è un ristorante pizzeria in una villa cinquecentesca, immerso in un giardino secolare con giardino esterno e sale affrescate.

Il ristorante al San Francesco offre piatti della cucina locale ed è l’ideale per cerimonie ed eventi e si trova nel centro storico di Orvieto. Il ristorante Antico Bucchero è un locale in cui assaggiare i piatti tipici umbri, in un ambiente caldo e accogliente, assaporando la magia di Orvieto e nella bella stagione puoi approfittare del dehors mentre ammiri le bellezze della città. Se ami il sushi, il ristorante Nihori specializzato nella cucina giapponese ti aspetta per farti assaggiare i piatti tipici.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche