Ospedaletti: le migliori spiagge libere

Le più belle spiagge libere di Ospedaletti, il piccolo comune della provincia di Imperia, quali sono e dove si trovano.

La Liguria vanta delle coste incredibili, ideali per trascorrere giornate sotto il sole a rilassarsi, come nella località di Ospedaletti, ma vediamo quali sono le migliori spiagge libere.

Ospedaletti: le spiagge libere

Il piccolo comune di Ospedaletti si estende in uno splendido tratto della costa ligure, nella provincia di Imperia.

Infatti, il suo territorio si estende in un anfiteatro naturale compreso tra Capo Nero e Capo Sant’Ampelio.

Il piccolo gioiello ligure, situato a pochi chilometri dalla ben nota città di Sanremo, gode di un litorale affascinante, che durante la stagione estiva si popola di turisti e residenti.

Infatti, il piccolo paesino marittimo è una meta molto apprezzata dai viaggiatori in cerca di relax e di una vacanza di benessere sul mare.

Inoltre, Ospedaletti vanta delle splendide spiagge dotate di servizi e famose per la bellezza del mare, cristallino e pulito. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge libere da non perdere e dove si trovano.

Ospedaletti

Le spiagge

La costa di Ospedaletti conta oltre di 3 chilometri di spiagge, quasi completamente fruibili ai bagnanti. In genere, le spiagge sono di ciottoli e scogli. Provenendo da Sanremo si incontra la spiaggia privata dell’hotel Le Rocce del Capo. Il litorale continua, poi, come una stretta lingua fino al centro storico dove il litorale si allarga e si trovano i bagni e le spiagge libere attrezzate: Cala Messegue, La Cala del Gabbiano, Sole e Mare.

Invece, l’ultima parte del litorale è occupata dal porto di Ospedaletti.

La Caletta del Gabbiano è selvaggia, incontaminata e una delle perle della costa. L’acqua è cristallina ma non è difficile da raggiungere. Infatti, si trova sul lungomare Cristoforo Colombo, nell’antica zona chiamata La Ciappa, perciò facilmente raggiungibile a piedi. Qui la spiaggia è libera e attrezzata, ideale per chi è in cerca di relax in un tratto di costa incontaminato e romantico.

Molto suggestiva, poi, è anche Cala Messegue, una delle più belle spiagge della zona. Situata sempre sul lungomare Cristoforo Colombo, la caletta è caratterizzata da morbidi massi scalfiti dal mare e da acque cristalline.

Spiagge nei dintorni

Una delle spiagge più belle da non perdere nei dintorni di Ospedaletti è la spiaggia dei Tre Ponti di Sanremo, caratterizzata da sabbia soffice dorata, incastonata in una cornice naturale mozzafiato. Qui vi sono sia tratti di spiaggia attrezzata che libera, per soddisfare le esigenze di tutti i bagnanti. La spiaggia offre nelle vicinanze spogliatoi, punti per il noleggio di lettini, ombrelloni e pedalò, due bar ed un ristorante con panorama sulle luci di Sanremo. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare.

Molto rilassante è anche la spiaggia Capo Verde di Sanremo, situata sul lato orientale di Sanremo. Questa splendida spiaggia rocciosa è lunga circa 150 metri ed è ricca di piccole insenature, ben nascosta e di non facile accesso, motivo per cui è spesso tranquilla e frequentata dai naturisti.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Raccolta funghi 2020 nel Lazio: dove e cosa sapere

Amatrice, i monumenti che non dimenticheremo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.