Notizie.it logo

Paesaggi mozzafiato, i migliori in Italia

paesaggi mozzafiato

Borghi pittoreschi e luoghi suggestivi, l'Italia non manca mai di offrirci paesaggi mozzafiato.

Viaggiare è un piacere che tutti vogliono permettersi ma c’è da non sottovalutare la meta, ecco quindi una breve guida per spezzare la monotonia e scegliere una meta nuova e misteriosa, per restare a bocca aperta.

Paesaggi mozzafiato: Arcipelago Maddalena

Facente parte della Sardegna , è un luogo misterioso e particolare, adatto a gite fuori porta o week end indimenticabili , grazie alla sua bellezza mozzafiato dovuta alla sabbia e all’acqua limpida che costeggia il posto .

Gole dell’Alcantara

Situato in Sicilia e nello specifico vicino Messina , è un luogo in cui poter godere di un’immediato impatto con la natura incontaminata , reso possibile dalle gole del fiume che sgorga nelle vicinanze , ovvero il fiume Alcantara .

Particolarità di questo luogo è l’acqua gelata che rende possibile però l’immersione parziale o totale in acqua in base alla propria sopportazione al freddo e non appena si entra si percepisce subito una particolare sensazione di benessere psico-fisico.

Ideale come vacanza per chi vuole staccare dalla vita frenetica e vuole godersi un po’ di relax o perchè no anche per chi ama prendersi cura del proprio corpo, poichè, la temperatura di queste gole, rende possibile la tonificazione del corpo .

Alberobello

Alberobello in Puglia è un posto magico, rurale e tutto da scoprire.

Fatto di vicoli e ciottoli costituisce un vero e proprio paese tutto da assaporare e visitare in ogni angolo in quanto, nei trulli, (abitazioni tipiche del posto, costituite da tufi e disegni posti sul tetto, per distinguere ogni abitazione in base al significato esoterico del simbolo, dove, ad esempio, il cane indica la famiglia) possono nascondersi , invece di abitazioni, vere e proprie botteghe o piccoli negozietti di souvernir e artigianato con gioielli o vestiti fatti a mano ad esempio.

E’ un itinerario da seguire a piedi ed in compagnia del proprio partner, poichè è un luogo molto intimo e sembra di conoscere tutti per l’accoglienza che regala, anche a primo impatto.

Campo Fiorito, Norcia

Amate il contatto con la natura e non volete perdervi nemmeno uno squarcio che ne contenga almeno un po’? Non potete allora non visitare il campo di papaveri e fiori misti che è sito vicino Norcia e Vicenza, il paesaggio sarà mozzafiato.

Un luogo unico e speciale da visitare con persone importanti per godere di un pomeriggio indimenticabile e una vacanza spettacolare e natura in toto.

Costiera amalfitana

Collocata nel Sud Italia, nello specifico a Napoli , è un’attrazione turistica unica in quanto contiene città e paesi degni di essere visti come ad esempio : Amalfi, Sorrento, e tantissimi altri luoghi meravigliosi in cui perdersi tra sapori e tradizioni del posto.

Sempre a Napoli non è possibile, non visitare la grotta azzurra, luogo in cui il turismo è sempre in incremento , per la sua magnificenza , senza eguali .

Sicilia

Se invece come meta, o scendendo da Napoli (tecnicamente parlando) si vuole scegliere dove andare, si può optare per la Sicilia, luogo pieno di tradizione e cultura folcloristica in grado di suscitare interesse a 360 gradi , per usanze, dialetto e arte.

Le città più quotate per un breve tour in Sicilia di pochi giorni sono: Palermo, in cui poter visitare il centro con varie chiese e monumenti , prima fra tutte La Cattedrale ,passando per il luogo più misterioso come quello dei Cappucini in cui sono presenti mummie di differenti persone , tra cui anche bambini o le Isole Egadi , luogo di incontro e di arrivo per differenti gite seppur brevi o lunghe che siano , in grado di farvi godere la vacanza al meglio possibile e con un mare splendido e particolarmente adatto a gite in barca o altre attività marine .

Veneto

Se invece avete voglia di visitare città d’arte invece di località balneari non potete non optare per visitare la casa di Giulietta sita a Verona , attrazione turistica importantissima e ricca di cultura e tradizione , per via del suo essere rustico e medievale a tratti .

Altra città ideale per l’arte è Venezia , ideale per visitare il centro , con la splendida Piazza San Marco, che è centro di ritrovo generale e che di notte si illumina di una luce degna di essere vissuta e assaporata per via dell’atmosfera che essa riesce a creare e per visitare il Ponte di Rialto , che si affaccia sulle Gondole , ormai celebri a Venezia e meta di tutti i turisti , nessun escluso .

Venezia oltre i turisti è anche una meta ambitissima in estate , se si vuol incontrare qualche vip , poichè è anche luogo di matrimoni celebri e star che vi vanno .

Cosa aspettate? Correte subito a prenotare un piccolo ed intenso week end per ammirare paesaggi mozzafiato dell’Italia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche