Notizie.it logo

Parchi dove fare grigliate a Bologna

grigliate

Nei dintorni di Bologna sono presenti dei parchi nei quali potrete fare delle grigliate, quali sono.

Si avvicina la stagione in cui sempre più persone decidono di passare una giornata al parco. Le motivazioni possono essere tante, noi oggi ci concentreremo solo sulla questione grigliate. Fare una grigliata in compagnia in un parco è una bella idea da poter realizzare con gli amici. Vediamo in quali parchi di Bologna è possibile.

Aree attrezzate di Bologna per fare grigliate

L’estate fa venir voglia di stare all’aperto, magari organizzando un bel pic nic nel verde con la famiglia e gli amici, quando si è costretti a rimanere in città. Bologna è una città che offre molto intrattenimento sia per turisti per i cittadini abituali. E’ una città molto grande e sempre in movimento in cui si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Siamo alla ricerca di parchi per fare delle grigliate con gli amici o con la propria famiglia.

Cerchiamo quali sono i migliori e se si possono accendere fuochi al loro interno.

Per chi vive a Bologna esistono parchi con aree attrezzate per fare grigliate gustose e divertirsi respirando aria pulita e salubre. Ricordatevi che non è possibile fare delle grigliate in qualsivoglia parco. Ci sono delle regole che vanno rispettate, in caso contrario ci saranno delle sanzioni pecuniarie.

Parco dei prati di Mugnano

Non distante da Bologna vi è il Parco dei Prati di Mugnano, che regala una spettacolare vista sulla valle del Reno a chiunque decide di trascorrere una giornata cuocendo dell’ ottima carne all’aperto. Nel parco è possible fare sia pic-nic che grigliate. Ci sono infatti delle zone in cui sono predisposte delle strutture per fare la griglia. Il consiglio è si portarvi con voi sempre la vostra griglia, per griglia in quest’ultimo caso si intende la parte in cui si appoggia la carne.

Inoltre è possible anche fare delle escursioni e delle lunghe passeggiate.

grigliate

Nei giorni di festa il parco è pieno di gente e si consiglia di andarci nel primo mattino in modo da trovare posto nel parcheggio.

Parco di Roncolo

Più distante invece è il Parco di Roncolo. Esso si trova a circa 90 chilometri da Bologna. Esso è perfetto per chi vuole fare una gita. si trova in provincia di Reggio Emilia. E’ un’area naturalistica e collinare. Nella struttura del parco sono presenti delle postazioni apposite per fare tutto ciò che volete alla griglia.

grigliate

Il parco si estende per circa 44 ettari ed è aperto tutti i giorni dalle 8 di mattina fino alle 24 di sera. All’interno del parco è possibile fare innumerevoli attività, a partire dal trekking a partite di calcio nei numerosi prati del parco.

Agriturismi

Naturalmente nei dintorni di Bologna sorgono anche svariati agriturismi. Infatti per i meno volonterosi sarà possibile semplicemente raggiungere questi posti e ordinare ciò che si vuole al cameriere. Starà a voi scegliere il posto che vi fa più comodo e che rispecchia i vostri interessi. Si avrà così la certezza di mangiare della carne di qualità e cotta come si deve. Si perde tuttavia l’atmosfera familiare che si crea nel caso la faceste voi.

Ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare numerosi prodotti dedicati alle grigliate in compagnia.

Vi indichiamo di seguito i prodotti più venduti e apprezzati per queste occasioni

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche