Notizie.it logo

Parigi capodanno 2020: offerte ed eventi

parigi capodanno 2020 offerte

Capodanno 2020 a Parigi: il programma con le maggiori offerte ed eventi organizzati per festeggiare la fine del 2019, tra musica e spettacoli.

Scopri le offerte e gli eventi più belli del Capodanno a Parigi 2020 da non perdere! La città degli innamorati ogni anno sbalordisce i turisti provenienti da tutto il mondo con eventi magnifici e adatti ad ogni preferenza. La capitale francese ha già preparato un programma fitto di feste e manifestazioni perfette per festeggiare l’inizio del nuovo anno.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori attrazioni e attività organizzate per il Capodanno a Parigi.

Parigi capodanno 2020: offerte

I modi per festeggiare il Capodanno nella capitale dell’amore sono davvero tanti.

Per chi preferisce festeggiare per le strade di Parigi, una festa meravigliosa è quella che viene organizzata ogni anno sugli Champs Elisées. I festeggiamenti partiranno dalle ore 21:00 e si attenderà la mezzanotte in compagnia di buona musica sparsa per tutto il corso.

Champs Elisée Capidanno

La strada sarà chiusa al traffico dalle 21:00 ma è consigliabile recarsi sulla zona già dal tardo pomeriggio.

In alternativa agli Champs Elisés, uno spettacolo di luci e video è previsto attorno all’Arco di Trionfo dalle 23:00.

Invece, per chi preferisce un ambiente più tranquillo per trascorrere la mezzanotte, la piazza del Sacre Coeur di Montmartre è l’ideale.

Cena e spettacolo

Per gli amanti del cabaret, un perfetto Capodanno in stile Belle Epoque al Moulin Rouge è quello che serve. Una deliziosa cena con cabaret a €650 a persona.

Parigi Mouline Rouge

Invece, per festeggiare un Capodanno romantico con la propria metà si può optare per il classico Bateaux Mouches con battelli ristoranti per gustare una cena a lume di candela con musica dal vivo. Sono tante, infatti, le compagnie che offrono pacchetti invitanti di biglietto più cena. Basterà, semplicemente, scegliere il punto da cui si vuole partire.

Scegliere un classico ristorante nel cuore della città è molto semplice. Per una cena chic è previsto un menu di antipasto, piatto di portata, dessert, bevante e omaggio dello chef al ristorante 58 della Tour Eiffel.

Ma non è tutto!

Per chi vuole scatenarsi in pista sono tante le feste in programma. Le più gettonate sono:

  • Monkey Club (Six Seven)
  • Queen
  • Les Plaches

Infine, anche a Capodanno bisogna rispettare alcune regole che vogliamo ricordare: sono vietati i fuochi d’artificio dalle 22:00 alle 5:00 del mattino seguente e l’utilizzo di bottiglie di vetro sugli Champs Elisée, al Trocadéro e al Camo di Marte.

Inoltre, anche per quest’anno i mezzi pubblici saranno gratuiti per la notte di Capodanno, dalle 17:00 al mezzogiorno del 1° gennaio.

Quindi, sarà facile spostarsi con bus, tram, metro e RER.

Per concludere al meglio il 2019, a Parigi resteranno aperti tutto il giorno del 31 dicembre le principali attrazioni, come la Tour Eiffel, il Louvre, il Museo d’Orsey e la Reggia di Versailles.

discoteche parigi

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche