Notizie.it logo

Pasqua 2019 a Napoli: cosa fare e vedere in città

Napoli

Un palinsesto ricchissimo organizzato per le vie della città partenopea

Uno dei periodi più attesi per i pranzi in famiglia, gli eventi in città e un po’ di relax dalla routine quotidiana è Pasqua. Quest’anno cade Domenica 21 Aprile e manca veramente poco. I vari eventi a cui potete partecipare si svolgono anche nei giorni precedenti e successivi, così da poter avere una vasta scelta di appuntamenti durante il ponte.

Pasqua 2019 a Napoli

Per una Napoli diversa dal solito il 21 Aprile viene organizzata a Rione Sanità una passeggiata tra i tesori nascosti del quartiere e del Miglio Sacro. Il 22 e 25 Aprile e Primo Maggio 2019 sulla spiaggia di Bacoli si terrà per la prima volta in Italia un festival organizzato dalla compagnia Carros de Foc, formata da artisti internazionali che incantano tutto il mondo. In occasione del ponte, fino al Primo Maggio il Nabilah e Travelers and the City, in partnership con Visit Naples, presentano la trilogia di eventi più incredibile mai realizzata a Napoli.

La spiaggia ospita questa manifestazione con strutture che si basano su elementi di aria, acqua e fuoco al ritmo di musica spiritual.

Sempre per il 22 Aprile sono previste delle escursioni sul tema del rispetto della natura e dell’ecologia nel cuore della Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio e nella Valle dell’Inferno del Vesuvio. All’Edenlandia il programma è all’insegna di spettacoli, caccia alle uova colorate e divertimento per tutte le età: si terranno tanti eventi speciali con orari extra. Alle 10.30 di Domenica 21 Aprile, per festeggiare la Pasqua, ci sarà un ritrovo sotto il Palco Centrale e, seguendo il Grande Coniglio Bianco, i “cacciatori” troveranno varie uova nascoste nel parco con degli indizi che li condurranno alla vittoria.

Per il giorno di Pasquetta è stato organizzato il primo brunch della stagione all’Arenile: 12 ore di musica no stop, circondati da street food, animazione e tante sorprese. Rimanendo in tema street food, in Piazza Dante è organizzato il festival all’insegna delle tradizioni culinarie e musicali partenopee, in programma dal 15 al 22 aprile.

Lo zoo di Napoli apre le sue porte lunedì 22 Aprile per permettere a tutte le famiglie di trascorrere una giornata a contatto con la natura e al suo interno si potranno ammirare più di 500 animali. Durante la visita sarà vietato portare qualsiasi tipo di festoni o coriandoli ma sarà possibile acquistarli all’interno dello zoo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche