Notizie.it logo

Pasqua 2019 a Roma: cosa fare e vedere in città

Roma a Pasqua

Qualche idea su dove andare e cosa fare per Pasqua e Pasquetta a Roma e nei dintorni

Se Pasqua avete deciso di passarla, per scelta o per forza, a Roma, abbiamo riunito gli eventi nella città per passare un ponte all’insegna del divertimento, cultura e tradizione. In città ci sono tantissime iniziative e cose da vedere: un giro insolito della capitale alla scoperta di posti curiosi o meno conosciuti. I ristoranti proporranno menù tipici delle feste, a base di cacciagione, carciofi e pizza sbattuta.

Pasqua 2019 a Roma

Dal 17 Aprile il Foro di Cesare e quello di Augusto ospiteranno degli spettacoli multimediali all’aperto dopo il tramonto, riportando gli spettatori ai tempi dei due imperatori. Dal 21 marzo al 20 aprile in via dei Gordiani 73 apre Tulipark Roma, un parco gigantesco pieno di tulipani da ammirare, vivere, respirare, toccare e scoprire. I Musei Vaticani offrono biglietti al di fuori dei normali orari di apertura, permettendo a chi li acquista di godersi i Musei, solitamente sempre molto affollati. La Casa delle Farfalle è un giardino in via Appia Pignatelli nato grazie alla collaborazione di biologi ed entomologi.

Fino a Maggio 2019 c’è uno spettacolo mozzafiato nell’auditorium di via della Conciliazione. Musica originale, attori e proiezioni a 270° affascinano il pubblico con la bellezza dell’arte della Cappella Sistina.

Durante le Vacanze di Pasqua 2019 potrete andare anche ai Castelli, fare un giro a Frascati alla scoperta delle vere e tipiche Fraschette Romane, andare alla ricerca di tutti i dipinti di Caravaggio sparsi per la città, salire sul Cupolone e perché no, andare all’Olimpico per vedere un concerto o una partita di calcio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche