Notizie.it logo

Pasqua 2020 Tenerife: cosa fare e dove andare

Pasqua 2020 Tenerife

Pasqua 2020 Tenerife: luoghi d'interesse e attività alle Canarie durante il ponte di Pasqua.

Sono tantissimi gli italiani che scelgono di trascorrere il ponte di Pasqua 2020 in giro per il mondo, concedendosi una vacanza dallo stress quotidiano. Una destinazione perfetta per un po’ di relax è Tenerife, con le sue spiagge ed uno splendido mare.

Pasqua 2020 Tenerife

L’isola di Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie è una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo per il clima mite e le sue spiagge.

Anche per il periodo pasquale, l’isola offre divertimento, relax e svago alle famiglie che scelgono di trascorrere qualche giorno tra le Canarie.

Vediamo, quindi, quali sono le attività da svolgere a Tenerife.

Vacanze a Tenerife agosto 2020

Attività a Tenerife

L’isola di Tenerife è caratterizzata da una forte fede cristiana, perciò la Pasqua è molto sentita, così come in Italia.

Qui, infatti, è possibile partecipare ad un evento religioso molto importante. Parliamo della processione che si svolge nella città di Adeje.

Infatti, durante il Venerdì Santo, la Calle Grande della città si anima con oltre ventimila persone che accorrono per vedere la sfilata del Cristo.

La processione partirà da Plaza de la Cruz de Llano e arriverà, poi, fino alla piazza principale dove si svolge la crocifissione di Nostro Signore.

Questa sfilata ha l’obiettivo di ripercorrere la passione di Gesù.

Si tratta di un evento molto sentito dalla popolazione, e per questo motivo la città si prepara a questa celebrazione durante tutto l’anno, scegliendo con cura gli abiti, il percorso da effettuare a piedi e la musica da sottofondo.

Un’altro evento molto importante è la Pasqua Florida che si celebra a Guía de Isora durante la Settimana Santa.

Qui, infatti, gli artisti sono chiamati a rappresentare l’evento religioso usando, all’interno delle loro opere, elementi provenienti dalla natura, come fiori e piante.

Tra le strade, quindi, si respira un’atmosfera dove arte e cultura religiosa si mischiano per dare vita a vere e proprie mostre all’aria aperta per le vie di Guía de Isora.

Altre attività

A Tenerife, durante il periodo pasquale, il vino ricopre un ruolo molto importante, perché associato al sangue di Gesù Cristo.

Durante la settimana di Pasqua, infatti, una delle destinazioni più popolari è la città di Tacoronte, che si trova sulla parte occidentale dell’isola.

In questa cittadina è possibile fare degustazioni del vino prodotto in zona.

Sempre qui, poi, da non perdere, è il Santuario del Santísimo Cristo de Tacoronte, dove si trova la statua del Cristo di Tacoronte, molto venerata in tutto l’arcipelago.

tenerife cosa vedere e fare

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche