Pefkos Rodi, spiaggia e vita notturna

Pefkos, semplice e pittoresca, la cittadina greca resta fedele alle sue origini e tradizioni.

Con le sue spiagge di sabbia dorata che si inclinano dolcemente nelle acque cristalline dell’Egeo, Pefkos Rodi è stata a lungo un rifugio estivo sia per i Lindiani che per i Rodi; oggi si sviluppa lungo la costa, ai piedi di una collina di pini marmorizzati ed è una delle località turistiche più belle e rinomate dell’isola.

Oggi, infatti, Pefkos (che significa ‘pino‘ in greco) è un resort rilassante, e allo stesso tempo pittoresco e ospitale. Nonostante sia diventata una destinazione molto popolare tra abitanti locali e turisti, Pefkos è riuscita a mantenere la sua atmosfera amichevole.

La maggior parte delle attività commerciali nella zona è gestita da famiglie locali che hanno aiutato Pefkos a rimanere fedele alle sue origini, offrendo strutture in classico stile greco.
Se state pensando di partire per la Grecia , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le spiagge di Pefkos Rodi

Ci sono diverse spiagge tra cui scegliere a Pefkos. La più lunga è la spiaggia di Plakia, che si estende da Pefkos verso Lardos ed è molto più tranquilla della spiaggia principale.

Poi c’è Lee Beach, che è anche conosciuta come Main Beach (spiaggia principale) e diventa molto affollata in estate. Questo è il motivo per cui ci sono diverse strutture dove poter alloggiare.

Questa è la spiaggia più frequentata di Pefkos, pertanto ci sono anche diversi stabilimenti balneari dove è possibile noleggiare sedie sdraio, lettini e ombrelloni.

La spiaggia degrada dolcemente, quindi l’acqua è poco profonda a lungo. Per la maggior parte del tempo, il mare è abbastanza calmo ed è quindi ideale per famiglie con bambini.

St. Thomas Beach è una spiaggia piccola ma carina, dove i pescatori locali attraccano le loro barche. Si tratta di una striscia di sabbia abbastanza tranquilla, leggermente più riparata nei giorni ventilati. È vicina ad Amfitri e si trova dietro la pista d’aria.

La spiaggia di Kavos è visibile da Lee Beach, vicino alla penisola, anche se è piuttosto piccola. Kavos un mix di sabbia e ciottoli ed è anche conosciuta per essere la spiaggia per nudisti, sebbene la maggior parte dei visitatori rimanga vestita.

Dall’altro lato della penisola, vicino alla villa dei Pink Floyd, si trova la spiaggia di Arkeftas, che è rocciosa e tranquilla, ma incantevole. Questa è una zona molto tranquilla, anche in piena estate; è una baia rocciosa e bellissima, da visitare assolutamente.

Vita notturna a Pefkos Rodi

Oltre ad offrire spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, Pefkos Rodi è anche un luogo adatto per i giovani che amano divertirsi nelle ore notturne. La località greca, infatti, propone diversi locali che rimangono aperti anche fino a tarda notte. Ecco i più famosi.

Paradiso Beach Club: situato a breve distanza in taxi a sud-est della città di Rodi, questo è probabilmente il miglior locale notturno di tutta l’isola. Qui i visitatori possono avventurarsi e rimanere fino a tarda notte accompagnati dalla buona proposta dai migliori DJ internazionali, che ogni estate vengono regolarmente ingaggiati dalla direzione della struttura per offrire il massimo del divertimento ai turisti.

Flaws High End Bar: questo locale sfugge a ciò che suggerisce il suo nome. È un cocktail bar di classe dove poter bere un drink prima di cena in un’atmosfera frizzante ed accogliente. È bizzarro e creativo ed è aperto fino alle ore 01:00.

Boomerang Sports Pub: quando c’è una partita di calcio o altro evento sportivo, questo locale è uno dei posti migliori dove recarsi. Qui si può trovare una vivace atmosfera turistica e della ottima birra.

Amalfi Social Lounge Bar: questo è un sofisticato cocktail lounge bar con terrazza panoramica, con un menù molto vario.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiagge Sant’Antioco le più belle

Spiagge Cina, come sono

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.