Notizie.it logo

Piste da sci facili in Valle d’Aosta: dove andare?

Piste da sci facili Valle d'Aosta

Piste da sci facili Valle d'Aosta: i migliori comprensori per chi è ancora alle prime armi.

Sei ancora uno sciatore alle prime armi e cerchi piste da sci facili in Valle d’Aosta? In questo articolo abbiamo selezionato i migliori comprensori per imparare a scivolare sulla neve.

La Valle d’Aosta è una regione situata del nord-ovest d’Italia, incastonata nelle Alpi occidentali. Tale posizione la rende una delle mete migliori per gli amanti degli sport invernali.

In questa regione, infatti, sono centinaia le piste da sci amate dagli sportivi, suddivisi in diversi comprensori sciistici.

Piste da sci Valle d’Aosta

Anche per chi ancora è nuovo del mondo degli sci, le piste di questa regione sono il territorio ideale per prendere dimestichezza con lo sport.

Ogni anno sono migliaia le persone che scelgono di trascorrere una settimana bianca in questa zona, proprio perché sono presenti panorami mozzafiato e strutture ben attrezzate per scatenarsi sulla neve.

Generalmente, per i principianti vengono dedicate piste larghe con discese morbide e curve facili.

Queste sono le piste “azzurre”.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori piste per i principianti.

sci

Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt

Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi, e raggiunge un’altitudine di 3883 metri sul Piccolo Cervino.

Quest’area è servita da 19 impianti di risalita a Breuil-Cervinia Valtournenche e 34 a Zermatt.

Le piste di discesa a Breuil-Cervinia Valtournenche sono 72 e 78 a Zermatt. Oltre 200 chilometri di queste piste sono coperte dagli impianti di innevamento programmato, per garantire un’esperienza sicura e divertente.

A Cervinia, inoltre, vi è uno snowpark a 2800 metri, il più alto d’Europa.

In totale ci sono 322 chilometri di piste, di cui 75 sono dedicati alle piste azzurre per principianti.

ski

Monterosa Ski

Il Monterosa Ski è un comprensorio sciistico che sorge sul Massiccio del Rosa. Con oltre 180 chilometri di piste, offre agli sciatori uno spettacolo unico.

Per gli sciatori principianti, inoltre, sono dedicate ben 19 piste, per un totale di 45 chilometri in cui scivolare in tranquillità e sicurezza. Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta.

L’area è anche attrezzata con uno snowpark e 38 impianti di cui 11 tapis roulant. Gli impianti sono all’avanguardia e molto efficienti.

In tutto, gli impianti di risalita sono 43. L’altitudine massima che si può raggiungere è di 3275 metri in quota, mentre a valle si arriva a 1212 metri sopra il livello del mare.

In questo comprensorio lo skipass giornaliero ha un costo di €50 a persona.

Monterosa Ski

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche