Notizie.it logo

Poble Sec a Barcellona: di cosa si tratta

Poble Sec Barcellona

Un luogo da non perdere, a Barcellona, è il quartiere Poble Sec, un luogo caratteristico per respirare la vita della città spagnola.

Uno dei luoghi più incredibili da visitare a Barcellona è il Poble Sec, uno dei quartieri più interessanti della città. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere.

Poble Sec: Barcellona

Paral.lel e Poble Sec sono quartieri e strade appartenenti al distretto chiamato Montjuïc. Paral.lel è una strada che va dalla pittoresca Plaça España fino al World Trade Centre sulla punta del porto. Poble Sec, invece, è una zona che si estende dalla metà di Paral.lel.

Queste zone sono sicure e principalmente residenziali, ma sono ricche di intrattenimento e luoghi splendidi da visitare. Tra bar famosi, teatri e un locali notturni, questa zona affascinante incanta i turisti.

Poble Sec è una zona del capoluogo catalano con una lunga tradizione nel mondo dello spettacolo, che ospita vari teatri che si affacciano sulla sua strada principale.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da visitare nel caratteristico quartiere.

voli low cost per barcellona da milano

Parque del Mirador

Il Parque del Mirador è uno splendido parco situato sulla collina di Montjuïc, da cui è possibile ammirare Paseo de Colón e il porto di Barcellona. Il parco unisce sia l’aspetto urbano che quello più naturalistico, caratteristica che lo rende un’area piacevole in cui camminare o riposarsi.

Teatre Grec

Altro luogo davvero interessante, situato nel quartiere, è il Teatre Grec, disegnato dagli architetti Ramon Reventós e Nicolau Maria Rubió i Tudurí e costruito nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale.

Questo teatro all’aperto ha ospitato molte rappresentazioni, opere, balletti e concerti. Oggi, invece, il Teatre Grec è usato principalmente d’estate per il Festival Grec.

Teatre Grec

BARTS

Anche noto come Gran Teatro Español, il BARTS è un teatro situato in Avenida Paral-lel. Il teatro ha aperto le porte per la prima volta nel 1982, ma è poi stato ristrutturato e ha cambiato nome diverse volte negli anni.

Ad oggi, il BARTS presenta una grande varietà di spettacoli, rappresentazioni e concerti, sia per adulti che per bambini.

Carrer de Blai

Carrer de Blai è una delle strade più interessanti da visitare nel Poble Sec, soprattutto per gustare delle buone tapas accompagnate da un’ottima birra a prezzi contenuti.

In questa via, infatti, ci sono tantissimi locali, ristoranti e bar dove si può mangiare spendendo poco, con l’imbarazzo della scelta grazie alla grande varietà di pinchos e tapas tradizionali e più innovativi a 1 € l’uno.

Carrer de Blai

Giardino delle Tre Ciminiere

Il Giardino delle Tre Ciminiere, poi, deve il suo nome alle tre grandi ciminiere che appartenevano alla centrale elettrica La Canadense, ormai chiusa.

Il giardino offre una serie di pezzi originali del periodo industriale, che oggi vengono considerati opere d’arte. Un luogo davvero interessante per ammirare le opere più underground della città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.