Notizie.it logo

Come arrivare al Ponte Milvio da Termini

ponte milvio da termini

Ponte Milvio, meta molto apprezzata dai turisti, specie i più giovani. Ma, come raggiungerlo da Termini?

La Stazione Termini, al centro di Roma, rappresenta uno dei punti nevralgici della città, dalla quale è possibile raggiungere con i mezzi pubblici, in taxi, a piedi alcuni dei suoi principali luoghi d’interesse, monumenti e attrazioni turistiche, ma anche gli aeroporti di Roma e molti comuni limitrofi.

Che siate studenti, turisti o lavoratori, avere come punto di partenza la Stazione Termini può essere per certi versi un’ottima base, proprio perché a partire da suddetta località è possibile scegliere tra diverse opportunità per raggiungere una determinata destinazione.

Supponiamo che dalla Stazione Termini si voglia raggiungere Ponte Milvio: quali sono le opzioni migliori per arrivare al Ponte Milvio da Termini?

Come arrivare al Ponte Milvio da Termini

La distanza tra la Stazione Termini e Ponte Milvio è pari circa a 5 chilometri.

Si può scegliere di percorrere questi 5 km facendo ricorso ai mezzi pubblici, chimando un taxi, avvalendosi di servizi di car sharing.

Con i mezzi pubblici

I mezzi pubblici rappresentano la soluzione più economica in termini di denaro ma più dispendiosa in temini di tempo per raggiungere Ponte Milvio dalla Stazione Termini.

Si può optare per il bus diretto che congiunge questi due punti, in partenza da Termini e in arrivo a Corso Francia/Uruguay: la linea 223 che impiega circa trentasette minuti.

Sempre dalla Stazione Termini per raggiungere Ponte Milvio, è possibile recarsi alla fermata della Metro A Termini e prendere il convoglio che viaggia in direzione Battistini. A questo punto le opzioni diventano due, sempre al costo di 1,50 € e con una media stimata valida per entrambe di quaranta minuti:

  • opzione uno: scendere alla fermata della linea A Flaminio/Piazza del Popolo, prendere il tram 2 fino a Piazza Mancini e dà lì prendere un qualsiasi altro autobus che arriva a destinazione.

    Ve ne sono parecchi e se anche non è esplicita la fermata Ponte Milvio, basta scendere a Largo Maresciallo Diaz: da questa fermata, Ponte Milvio dista un centinaio di metri a piedi;

  • opzione due: scendere alla fermata della linea A Ottaviano/San Pietro, prendere la linea 32 fino a Ponte Milvio. Anche in questo caso, se non è esplicita la fermata Ponte Milvio, basta scendere a Largo Maresciallo Diaz: da questa fermata, Ponte Milvio dista un centinaio di metri a piedi.

In Taxi

Se non si ha molto tempo a disposizione ed è necessario raggiungere in maniera celere la meta, la soluzione più rapida e costosa per arrivare dalla Stazione Termini a Ponte Milvio è rappresentata dal taxi.

In media, per percorrere i cinque chilometri che separano la Stazione Temini arrivano a Ponte Milvio, un tassista impiega circa dieci minuti.

Con car sharing

Avvalersi di un servizio di car sharing può essere un’altra soluzione da valutare per raggiungere Ponte Milvio dalla stazione Termini.

Oltre al servizio di car sharing di Roma Capitale, ne esistono altri privati, altrettanto efficienti e veloci: tutti hanno delle aree di sosta a Termini e le auto per spostarsi sono quindi facilmente accessibili.

Il tempo stimato per raggiungere in auto Ponte Milvio dalla stazione Termini e per trovare poi parcheggio per l’auto presa a noleggio è di circa quindici minuti, ma se si è fortunati e il parcheggio si trova subito il tempo si riduce notevolmente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche