Prezzi ingresso discoteca Pacha, Ibiza

Il nome parla da sé! Il Pacha, lo storico locale di Ibiza offre serate indimenticabili e party esclusivi. Ecco qui una breve guida sui prezzi e le indicazioni per arrivarci.

Magari sei stato ad Ibizia, forse ne hai sentito parlare, certamente il Pacha è una meta obbligata per gli amanti della vita notturna che arrivano sull’isola. Si tratta di uno dei locali più famosi al mondo, non una semplice discoteca, ma oggi un vero e proprio brand.

Storia del Pacha

La discoteca Pacha apre ad Ibiza nel 1973. Viene fondata dai fratelli Ricardo e Piti Urgell, originari di Barcellona. È proprio vicino alla loro città, a Sitges, che nasce il primo locale. I due fratelli decidono nel 1973 di comprare un appezzamento di terra sull’isola e di costruire il secondo Pacha. Questo proprio quando gli hippies americani, in fuga dalle guerre in Corea e Vietnam, portarono sull’isola una miscela esplosiva di culture e diversi stili musicali.

Il suo famoso logo rappresenta “due ciliegie rosse” che simboleggiano lo spirito libero e glam delle notti firmate Pacha. Il marchio Pacha ha compiuto quest’anno 50 anni, con la fondazione del primo locale. Col tempo è diventato un logo riconosciuto in tutto il mondo. Infatti oggi esistono 35 locali del gruppo Pacha, divisi fra Spagna, Brasile, Stati Uniti, Argentina e altre località.

cshow

Il Pacha di Ibiza

La discoteca di Ibiza quest’anno festeggia, invece, 44 anni. Con il passare del tempo è diventata l’icona indiscussa del divertimento all’interno dell’isola. È un luogo unico, dove si esibiscono alcuni fra i migliori DJ del panorama mondiale. Conta cinque sale dai vari stili musicali, in modo da poter accontentare qualsiasi ospite. La sala più famosa è la Global Room, che è stata la prima da quando il locale ha aperto. Nella Main Room hanno luogo gli eventi più importanti, guest star come David Guetta, Martin Solveig e Bob Sinclair sono di casa. Nella Funky Room risuonano ritmi più soft. Una zona più tranquilla, dove potersi rilassare dopo un ballo sfrenato e chiacchierare, è la Terrazza. Mentre la Sweet Pacha è per chi cerca sonorità pop e classiche.

Le feste di chiusura della stagione del Pacha sono davvero imperdibili. Quest’anno il closing party del Pacha si è tenuto il 7 ottobre, con la serata “Pure Pacha”. A rendere unico l’evento ci hanno pensato Bob Sinclair, Basement Jaxx, Todd Terry, Lunnas e molti altri.

Dress code

Il Pacha non è diventato famoso per caso. Si tratta di un locale molto esclusivo, frequentato da VIP in vacanza sull’Isola delle Baleari. Infatti, la sua fama è dovuta anche per l’aver respinto all’ingresso alcuni ospiti che indossavano pantaloncini corti. Accertatevi pertanto di indossare un abbigliamento elegante e non da spiaggia! Ovviamente, a seconda delle serate è possibile che il dress code possa cambiare. Ad esempio, ad un evento Flower Power dovrete vestirvi nella maniera più colorata possibile e prepararvi a diventare dei veri e propri hippie.

Come arrivare

Il Pacha non si trova lontano dalla città di Ibiza. Si tratta di 10-15 minuti circa a piedi. Se non amate camminare e volete tenere le energie per ballare tutta la sera, esistono varie alternative. Un taxi dalla città costa all’incirca 10 euro. Altrimenti, il servizio dei disco bus, durante l’alta stagione, rimane attivo per tutta la notte, lasciandovi quasi di fronte all’ingresso, per soli 3 euro.

Prezzi del Pacha

La discoteca è celebre anche per i suoi prezzi esorbitanti: i biglietti partono quasi sempre da una base di 40 euro in prevendita, senza consumazione. Presentarsi senza aver acquistato un biglietto d’ingresso può essere rischioso, il prezzo può arrivare ad alzarsi anche di 20 euro. Ovviamente il costo varia dalla serata a cui volete partecipare. Alcuni eventi, come ad esempio il F*** Me I’m Famous, può arrivare a costare anche 80 euro ad ingresso. Ovviamente i prezzi aumentano a seconda della stagione.

I cocktail sono un altro motivo della fama di questo locale, ma anche questi hanno un prezzo non indifferente, partono tutti da una base di 12 euro, invece una birra la si può arrivare a pagare 8 euro. Se dovesse venirvi fame, sulla Terrazza è presente un burger bar. Se invece siete alla ricerca dell’esclusività, potete anche cenare al Pacha con un ingresso VIP. In questo caso la cifra si aggira sui 120 euro, ma non aspettatevi di poter parlare molto con i vostri amici, perché sarete molto vicini alla pista da ballo. Il volume della musica non è di certo basso! Chi invece è alla ricerca di maggiore tranquillità per poter mangiare, può raggiungere il Sushi Lounge. Cosa aspettate? Iniziate a preparare le valigie per la prossima estate!

cshow

2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Come raggiungere la spiaggia di Cala Mondragó, Maiorca
8 Novembre 2017 21:23

[…] in Spagna, ma non sapete ancora dove. Siete alla ricerca di un posto dal mare cristallino, come ad Ibiza, ma un po’ meno caotico. Ecco che l’isola di Maiorca offre una spiaggia meravigliosa, […]

Quali sono orari e prezzi della corrida a Siviglia - Viaggiamo
13 Novembre 2017 20:08

[…] Spagna è un paese molto noto fra i turisti per il divertimento e per avere alcune fra le spiagge più belle al mondo. Non tutti però sono alla […]

Lampedusa: cosa vedere, cosa fare e dove mangiare

Come rinnovare il passaporto italiano prima della scadenza

Leggi anche
Contentsads.com