Spiagge di Primosten, in Croazia: dove andare?

Le spiagge più belle e romantiche di Primosten, il piccolo borgo della Croazia perfetto per una vacanza indimenticabile.

Primosten, il piccolo borgo della Croazia, vanta alcune delle spiagge più belle e suggestive del Paese. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi migliori per trascorrere piacevoli giornate tra sabbia fine, mare cristallino e paesaggi da cartolina.

Primosten, Croazia: le spiagge

Bagnata dal Mar Adriatico, Primosten è una piccola località della Dalmazia situata tra Sibenik a nord e Trogir a sud. Anche nota come Capocesto, il piccolo e delizioso borgo sorge su una penisola tondeggiante nella Dalmazia centrale. Nato e conosciuto in passato come borgo di pescatori, dagli anni Sessanta è diventato una meta turistica grazie alle vicine spiagge. In passato era un’isola protetta dalle mura e torri di pietra. Poi, nel XVI secolo un ponte mobile è stato costruito che collega questo villaggio con la terraferma.

Advertisements

Più tardi il ponte fu sostituito da un terrapieno che rese Primosten una penisola.

Primosten ad oggi attrae i turisti provenienti da tutto il mondo con la sua interessante architettura, le splendide spiagge bagnate da acque cristalline. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle da non perdere per vivere una vacanza indimenticabile all’insegna del relax.

Primosten

Velika Raduca

Una delle più belle spiagge vicino al borgo è quella di Velika Raduca, situata sulla penisola di Raduca. La spiaggia è di ciottoli con una bella entrata al mare, ideale per famiglie con bambini. Inoltre, le spiagge della penisola Raduca sono particolarmente apprezzate per gli amanti del nuoto sia per i residenti che per i turisti. Infatti, durate la stagione estiva sono spesso affollate. Vicino alla spiaggia c’è un parcheggio a pagamento.

La spiaggia è attrezzata con spogliatoi, docce e servizi igienici e si possono affittare sedie a sdraio e ombrelloni. Non mancano, poi, campi da beach volley, calcetto, tennis e occasioni per praticare anche sport acquatici. Infatti, si possono praticare sport come il wind-surf il kite-surf, la vela e fare piacevoli immersioni.

spiaggia dalmazia

Rtić

La spiaggia di Rtić, invece, si trova nelle vicinanze di Dolac nel nord di Primosten, alla periferia del borgo. Vanta una bellissima, ma piccola spiaggia. Non lontano da questa spiaggia vi sono anche delle bellissime calette, quelle di Dolac e Bilo, situate a nord.

Rtić

Dolac

La bellissima spiaggia di Dolac si trova vicino all’ingresso di Primosten, nel nord di Dolac. Da non perdere qui il Bistro Boxer Club e il ristorante Kod Ivan con terrazza. Locali meravigliosi in cui degustare i migliori piatti della zona di fronte allo splendido mare turchese.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Levanto: spiagge libere migliori della zona

Spiagge più belle di Capo Verde: quali visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media