Notizie.it logo

Programma ChocoModica dicembre 2015

Programma ChocoModica dicembre 2015

ChocoModica 2015 prende tutti per la gola!

Protagonista il cioccolato modicano in una kermesse di gusto, tradizione e cultura.

Sicilia, terra di Suli, di Mari, di Ventu, Focu, Ammuri, Passiuni…e dell’irresistibile cioccolato di Modica!

Dal 5 al 8 dicembre 2015 le piazze e le vie del centro storico di Modica, gioiello dell’arte barocca siciliana e patrimonio Unesco, verranno pervase dalle note golose e raffinate del cioccolato, protagonista indiscusso di una kermesse squisita che intende celebrare l’antica tradizione cioccolatiera della cittadina siciliana.

Organizzato dal comune di Modica e firmato da Eurochocolate, ChocoModica 2015 si propone come un evento aperto a tutti gli amanti del Cibo degli Dei, in una sorta di viaggio sensoriale che stuzzicherà non solo i palati, ma anche l’udito, il tatto e la vista. Durante i quattro giorni di questa dolce manifestazione, i più golosi avranno infatti la possibilità di degustare il cioccolato modicano nella sua ricetta più tradizionale, che si pensi essere stata tramandata dagli Aztechi, o accompagnato a piatti tipici della gastronomia siciliana.

Se pensate di far rientro a casa con un bottino goloso, approfittate del Chocolate Show, un vero e proprio emporio del cioccolato che propone prodotti di qualità provenienti non solo da pasticcerie artigianali modicane, ma anche da medie e grandi aziende nazionali.

ChocoModica 2015 entusiasmerà anche i vostri bambini, che non avranno un solo momento per annoiarsi, tra laboratori di produzione del cioccolato, racconti aventi come tema il cacao e riflessioni sull’importanza del cibo nella società attuale.

Il cioccolato animerà con i suoi colori caldi e avvolgenti anche le vie del centro storico e i musei di Modica, attraverso una serie di mostre fotografiche che testimoniano la grandezza della tradizione cioccolatiera modicana e la sua partecipazione all’Esposizione Universale di Milano.

Insomma, ChocoModica 2015

Merita un viaggio!

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaTra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale ...