Notizie.it logo

Providence, cosa vedere nella città americana

providence

Providence, una cittadina americana poco nota ma con molto da offrire.

Providence è sicuramente una delle città americane maggiormente note per le sue bellezze ma raramente ci si reca in questa zona per le proprie vacanze.

Ecco tutte le attrazioni presenti in questa città che potranno essere visitate senza alcuna difficoltà e lasceranno quella sensazione di stupore che riesce a essere in grado di ripagare l’investimento svolto per le proprie vacanze.

Providence, cosa vedere

Il primo luogo nel quale recarsi qualora si decida di visitare Providence, è rappresentato dalla Brown University, che rappresenta un luogo molto attraente e in grado di lasciare a bocca aperta i turisti.

Inoltre l’intera area è caratterizzata dalla presenza di diverse strutture antiche, costruite con uno stile che riesce a essere tanto semplice quanto piacevole e in grado di rispecchiare perfettamente la voglia di fare un tuffo nel passato e gustarsi delle zone che sono differenti da quelle che si vedono quotidianamente.

Gli amanti dell’arte potranno recarsi presso il museo d’arte del RISD se voglio vedere coi propri occhi tutte le differenti tipologie di opere realizzate da pittori, scultori e artisti vari, famosi e non, che hanno scritto diverse pagine della storia della suddetta.

Il museo, per facilitare la visita a chi ama l’arte, è strutturato in diverse aree, ognuna delle quali caratterizzata da una tematica differente rispetto a quella precedente: in questo modo le opere di Manet, giusto per citare uno degli artisti presenti in questo museo, non verranno mischiate e confuse con quelle di Renoir e degli altri artisti che provengono da un determinato Paese e allo stesso tempo che sono vissuti in periodi differenti tra di loro.
Pertanto un percorso storico dedicato interamente all’arte e allo stesso tempo in grado di lasciare completamente stupiti tutti coloro che sono interessati a questo particolare ambito.

Coloro che non riescono a staccarsi dalle tradizioni italiane e dai vari locali e usanze del nostro Paese, potranno recarsi presso un quartiere particolare che si trova a Providence, ovvero il Federal Hill.
Sarà possibile ammirare le diverse strutture realizzate con uno stile architettonico che ricorda l’Italia nel suo massimo splendore, nonché essere accolti da una cittadinanza che sembra aver studiato a lungo il modo di comportarsi degli italiani.

Ospitalità, gentilezza e soprattutto voglia di far sentire a proprio agio i turisti rappresenta una delle caratteristiche che riescono a rendere questo tipo di quartiere unico.
Un ritorno a casa seppur lontani dal proprio Paese: questo è il concetto che i turisti potranno attribuire una volta che si decide di fare un viaggio a Providence e si opta per visitare questo particolare tipo di quartiere.

Cucina, una vera e propria arte e per tale motivo è stato realizzato il Culinary Arts Museum.
Sono diversi gli elementi che possono essere visti e ammirati presso questo tipo di struttura: partendo dalle ricette famose, che hanno scritto parte della storia culinaria fino all’evoluzione di alcuni strumenti per cucinare, presso tale struttura è possibile trovare un vero e proprio percorso realizzato col massimo livello di cura, che riesce a racchiudere i passi fondamentali compiuti proprio dalla cucina.
Pertanto un luogo interessante che merita di essere visitato con la massima attenzione e che riesce a rendere gli amanti della cucina soddisfatti al massimo di tale scelta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche