Qual è il mare più vicino a Madrid

Madrid è una bellissima città da visitare ma non è bagnata da nessun mare, qual è il mare più vicino? Sono le spiagge di Valencia e di Alicante.

Non rinunciare ad una visita a Madrid perché non è bagnata dal mare. Scopriamo qual è il mare più vicino a Madrid.

Madrid

Sicuramente Madrid è una bellissima città, una tra le più visitate d’Europa. E’ ricca di storia, arte e cultura ma molto distante dal mare.

Forse è appunto il suo punto debole: la distanza dal mare. Quindi non rinunciate ad una vacanza a Madrid, se avete sempre sognato di visitarla. Non rinunciate a visitare i Musei d’Arte, i Palazzi, le Piazze e i numerosi parchi. Bellissima struttura architettonica è lo Stadio di Madrid. Famosi ed interessanti sono anche il Mercato, i numerosi negozi e El Rastro. Dove puoi dedicarti allo shopping.
Consigliamo di visitare expedia.com per organizzare il proprio tour a Madrid e dintorni


cshow


Come rinunciare a tutto questo perché siamo in estate e restare in città è caldo? E estate senza mare suona strano! Niente preoccupazione! E’ comunque facile fare il bagno e trascorrere delle ore in spiaggia e vicino al mare.

Nonostante non abbia sbocchi sul mare.

Come raggiungere il mare più vicino a Madrid

Come detto prima, Madrid dista circa 300 km dal mare più vicino ma con il treno Ave è possibile in meno di due ore raggiungere delle belle acque limpide mediterranee. Il treno AVE è il treno ad alta velocità che collega la città di Madrid con le città della costa. Per esempio, in poco più di un’ora e mezza raggiungi il mare più vicino a Madrid.

Cioè il meraviglioso mare di Valencia. Ma non solo, sempre con il treno AVE puoi raggiungere la caratteristica città di Alicante e il suo lungomare. Ovviamente il treno ad alta velocità collega anche Madrid con il resto della Spagna. Quindi è possibile anche raggiungere Barcellona, ma qui il tragitto sarebbe un po’ più lungo, forse meno di tre ore. Comunque se avete molto tempo a disposizione perché non farsi un tuffo in tutte le spiagge dei dintorni di Madrid?

Il Mare di Valencia

Il mare più vicino a Madrid è il mare di Valencia. Intanto, anche Valencia è una bellissima città da visitare, molto popolata in estate ed è facile comprenderne il motivo. Una vera e propria città appoggiata sul mare! Le sue spiagge raggiungono oltre in 2000 metri di lunghezza. Citiamone alcune.

Playa La Malvarrossa. E’ una spiaggia che si trova a nord del porto di Valencia, si estende per circa 1800 metri ed è molto frequentata sia da locali che turisti!! ‘ ben servita, raggiunta da taxi ed autobus. Ci sono servizi docce, accesso per disabili e locali dove ristorarsi.

Las Arenas. Si estende per circa 1200 metri ed è anche se non è fra le più estese è la più frequentata e la più nota. Frequentata soprattutto da famiglie perché è molto attrezzata e ricca di servizi, come bar, ristoranti, cabine, docce, bagni, lettini…

Playa de Pinedo. E’ una spiaggia un più distante dal porto. E’ situata a sud ed è riparata dal porto stesso. Anche qui ci sono molti servizi e le sue acque hanno meritato la Bandiera Blu. Si estende molto, circa 2700 metri ed è consentito l’accesso ai tuoi amici a quattro zampe.

Playa de El Saler. Questa è una spiaggia particolare perché fa parte del Parco Naturale di Albufera. Anche questa è una spiaggia a Bandiera Blu ed è forse la più estesa, circa 5000 metri. Molto servita ma forse grazie alla sua estensione è più facile rimane in tranquillità.

E come queste altre due o tre spiagge tra le più servite e note da visitare a Valencia.

Come fare il bagno a Madrid

Per chi proprio non vuole spostarsi dalla città di Madrid perché ha poco tempo o perché vuole rimanere nell’hinterland, può recarsi verso la foce del fiume, in direzione di Madrid Rio. Questo è un notevole parco non lontano dalla città di dimensioni notevoli. Qui si possono praticare sport e ci sono 17 aree di giochi ricreativi per bambini. E vi è anche una spiaggia urbana. Questo posto è molto frequentato dai ragazzi di Madrid che non tutti i giorni possono spostarsi verso le coste. Frequentato dalle famiglie che in poco tempo dopo il lavoro possono trascorrere qualche ora di svago con i propri figli.

Quindi perché non considerare Madrid Rio e la sua spiaggia urbana uno fra i mari più vicini a Madrid? Non sarà di certo come tuffarsi nelle acque mediterranee o coricarsi sulla bella e fine sabbia valenciana ma è un ottima possibilità di rinfrescarsi nelle calde giornate di visita a Madrid. Inoltre, grazie alla sua estensione di circa 10 km è molto conosciuta per i concerti. Qui c’è anche un centro culturale.

Altre possibilità

Da non sottovalutare la possibilità di prendere il treno AVE per un salto ad Alicante. E’ una città adagiata sulle lunghe spiagge di sabbia fine. Ha un splendido lungomare, da un lato ricco di servizi come ristoranti, bar, negozi. E dall’altro un litorale sabbioso bagnato da un mare limpido.

A questo punto puoi organizzarti la tua vacanza estiva a Madrid senza rinunciare a tuffarti nelle acque spagnole!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio in Alsazia, che cosa vedere e cosa fare

Jaipur, cosa fare e vedere nella città indiana

Leggi anche
Contentsads.com