Notizie.it logo

Quanto costa crociera Danubio Vienna-Praga

Quanto costa crociera Danubio Vienna-Praga

Il Danubio, con i suoi 2860 chilometri, è il secondo fiume europeo per lunghezza.

Navigare lungo il Danubio, regalandosi una crociera alla scoperta di città come Praga, Vienna, Budapest, Linz e Bratislava potrebbe essere un’ottima idea per una vacanza diversa dal solito.

La storia del fiume è antichissima (è stato per secoli uno dei confini dell’Impero romano) e lo ha reso celebre e conosciuto in tutto il mondo. Il compositore Johann Strauss jr. ha composto in onere del fiume un bellissimo walzer, dal nome evocativo: “Il Bel Danubio Blu“, che quasi ogni anno viene suonato alla fine del tradizionale concerto di Capodanno in Austria.

Vediamo insieme quanto costa regalarsi una crociera lungo il Danubio, cogliendo l’occasione per visitare due famose capitali europee: Vienna– attraversata dal fiume- e Praga. Per aggiudicarsi un pacchetto crociera conveniente, che, oltre alla navigazione e alla sistemazione in cabina, comprenda anche il soggiorno in hotel nelle città che si visiteranno, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo. Ad esempio, nel caso decideste di dedicare parte delle vostre vacanze estive alla crociera lungo il Danubio, vari siti offrono già diverse soluzioni per il mese di luglio: sette giorni e sei notti, con pensione completa e tour delle città, a partire da circa 949 euro a persona.

Per il mese di agosto le tariffe sono leggermente più alte, a partire da 1000 euro in su.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche