Notizie.it logo

Quartieri alternativi di Londra: quali vedere

quartiere alternativo londra

Il quartiere alternativo di Londra con tutte le particolarità e le curiosità da scoprire.

Per vivere una Londra diversa e incredibile, la soluzione è quella di visitare il quartiere più alternativo della capitale inglese. Vediamo qual è e cosa visitare.

Quartieri alternativi Londra

Londra è una città variegata che, ad ogni angolo, mostra una nuova faccia, e un nuovo stile. Non solo musei e monumenti storici, la città è ricca di quartieri incredibili che regalano esperienze indimenticabili grazie alla loro storia.

Infatti, per scoprire l’arte più “in” di Londra non si deve, però, visitare per forza una galleria. Basta camminare per le strade più curiose e interessanti. Da Banksy ed Eine a ROA e altri ancora, Londra pullula di opere originali firmate dai migliori artisti di strada del mondo.

camden

East End e West End

Nel West End, sono tanti i luoghi splendidi da visitare. Potete cominciare, infatti, da Carnaby e Kingly Court, tra abbigliamento e calzature originali e articoli da regalo insoliti. Poi, potrete proseguire ed esplorare le strade di Soho alla ricerca di pezzi unici e boutique indipendenti.

L’East End, invece, è il punto di riferimento a Londra per quanto riguarda discoteche e alternativi. Da non perdere, qui, The Old Blue Last, QG di Vice sulla Great Eastern Street, i bar di Kingsland Road, vicino a Hoxton Square, o di Rivington Street per una vasta gamma di posti super-trendy, come il cocktail bar Callooh Callay.

I cuore della controtendenza a Londra è Brick Lane, con un mix sempre nuovo di negozi pop-up, e ristoranti, oltre ad attività uniche come i cinema all’aperto o le pareti per arrampicata nell’Old Truman Brewery.

Brick Lane

Camden

Camden Town rappresenta il vero spirito di Londra, lontana dai fasti dei palazzi monarchici e dalle lussuose strade dello shopping. Questo, infatti, è il punto di riferimento per chi vuole conoscere la Londra più alternativa, grazie alla sua identità un po’ fuori dagli schemi.

Quando si parla del mercato di Camden, spesso ci si riferisce all’intero quartiere, servito da ben sei mercati e dai tanti negozi su Camden High Street, la strada principale. Qui è possibile trovare tutto ciò che difficilmente troverete altrove, dall’oggettistica vintage, al design futuristico, fino al cyberpunk, gothic o burlesque.

I mercati di Camden sono l’ideale per l’abbigliamento alternativo, tra vintage, emo, disco o rock’n’roll.

Camden è da molti anni anche un concentrato di artisti emergenti che trovano qui lo spazio per esibirsi e confrontarsi grazie ai locali che ogni sera propongono qualcosa d’interessante.

Per i concerti più importanti, invece, le venue più famose sono senza dubbio Roundhouse, Electric Ballroom, Underworld e KOKO.

Ogni anno, nel mese di maggio, a Camden Town si svolge uno dei festival musicali più incredibili, Camden Crawl. Per l’occasione, tutti i pub, bar e locali di Camden Town ospitano centinaia di artisti e di band provenienti da tutto il mondo.

Camden Town

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.