Random Street View: viaggi virtuali

Tutte le informazioni che servono per viaggiare virtualmente con Random Street View.

Utilizzare Random Street View permette di fare degli interessanti viaggi virtuali e di esplorare dal pc o dallo smartphone qualsiasi destinazione si desideri vedere.

Random Street View

Attraverso una piattaforma online è possibile dedicarsi a splendidi viaggi virtuali direttamente da casa.

Si tratta di un modo interessante per esplorare le ipotetiche destinazioni per una vacanza da progettare in futuro. Utilizzando Street View si può accedere a migliaia di immagini e di video che permettono di conoscere a fondo qualsiasi destinazione si desideri visualizzare. Il sito genera in modo casuale una destinazione e proietta l’utente all’interno di location decisamente magnifiche da vedere. Attraverso l’utilizzo della piattaforma Random è possibile viaggiare con l’immaginazione e ricevere informazioni su moltissime destinazioni ricche di fascino.

In vista della ripresa dei viaggi, questo sito si dimostra incredibilmente utile per approfondire la conoscenza del mondo e delle località più belle da visitare. All’interno della piattaforma sono presenti inoltre i magnifici paesaggi che si possono vedere in ogni angolo del globo. Si tratta di ambienti decisamente differenti tra loro, che è possibile ammirare con un semplice click. Prima di accedere al sito, è molto interessante sapere come funziona per godersi al meglio la navigazione.

mongolfiere

Come funziona il sito

Per accedere al sito non occorre una registrazione. Inoltre, non è necessario scaricare alcuna applicazione. L’unica cosa veramente necessaria per l’utilizzo della piattaforma è quella di collegarsi al sito randomstreetview.com e iniziare la navigazione per fare dei bellissimi viaggi virtuali. Per utilizzare al meglio il sito è necessario cliccare con il proprio mouse sul pulsante che permette alla piattaforma di selezionare una meta in modo casuale. Un’interessante opzione presente sul sito consente inoltre di affinare la propria ricerca. In particolare, è possibile selezionare il Paese o la regione che si desidera e godersi una splendida esperienza attraverso un tour virtuale. Dopo aver visualizzato l’immagine iniziale del posto selezionato è possibile spostarsi utilizzando il mouse. In questo modo si può esplorare la destinazione scelta direttamente da casa con dei semplici click. Attraverso l’utilizzo del sito si può pianificare in modo accurato un viaggio, scegliendo in anticipo i luoghi da visitare.

Informazioni e curiosità

La modalità random del sito è uno dei punti più interessanti da esplorare. La piattaforma di fatto sfrutta il meccanismo di ricerca e le immagini di Google Street View. La funzione random permette di accedere a qualsiasi angolo del globo senza impostare chiavi di ricerca e di proiettarsi in un’esperienza legata ai viaggi virtuali. Attraverso l’utilizzo del sito è dunque possibile esplorare comodamente da casa le mete che si desiderano e scoprire nuovi posti da visitare durante i prossimi viaggi.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Fratello: cosa vedere nel borgo siciliano

Viareggio: cosa vedere con bambini, mete imperdibili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media