Rimini a settembre, cosa fare nella località balneare

Rimini non è solo spiagge e mare, sono diverse le attività da svolgere, anche a settembre.

A Rimini a settembre, l’estate continua nel migliore dei modi. Infatti, coloro che decidono di prenotare un soggiorno in questa famosa località balneare della Riviera Romagnola, possono approfittare di un minore affollamento rispetto al mese di agosto con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Com’è Rimini a settembre

Questo significa non doversi sobbarcare nelle proverbiali file per fare qualcosa, nel godere di un miglior servizio (meno tempi di attesa in qualsiasi circostanza) e nel trovare più vantaggiose condizioni economiche.

Oltre ad approfittare del sole e del mare che sono agli stessi livelli del mese precedente ma senza avere il tormento dell’afa, Rimini offre un calendario di iniziative che possono suscitare l’interesse dei suoi ospiti.

Ovviamente tutto l’entroterra romagnolo può essere meta di interessanti escursioni a partire dalla vicina San Marino senza dimenticare la bellissima Ravenna, il Parco del Delta del Po, la medioevale rocca di San Leo e via dicendo.

Vediamo ora, quelle kermesse estrapolate da un calendario di eventi programmati per il mese di settembre 2019.

Eventi a Rimini in settembre

A Piazza Pascoli a Viserba di Rimini si tiene Cento giorni in festa e il Cervellone Quiz Game con tanti premi per i vincitori.

A partire dalle ore 21.

In Piazza Malatesta, a Castel Sismondo si terrà la sesta edizione di Motor Soul – Wall of fame – Le Radici della Rider’s land. Si tratta di un’importante vetrina mondiale della MotoGP dove sarà narrata la storia delle corse motociclistiche con testimonianze di memorabili di campioni come Simoncelli, Poggiali e Bianchi.

Presso il Museo della Città, Sala delle Teche, si tiene l’evento Nokos Beloyannis, una vicenda umana, politica e di solidarietà.

Si tratta di una mostra fotografica dedicata all’uomo simbolo della resistenza greca.

Su viale Oliveti a Miramare, a partire dalle ore 21, musica e ballo per tutti sul palco organizzato da Miramare da Amare.

Bagno 65 (zona playground), via San Salvador a Rimini Torre Pedrera, il Comitato Turistico di Torre Pedrera organizza a partire dalle ore 21 una festa con la scuola di balli latino americani.

Alla Vecchia Pescheria di Piazza Cavour, si tiene l’evento Romagna Osteria 2019. Una due giorni organizzati da i Cuochi Sognatori che prepareranno un pranzo aperto e una cena nella stessa Vecchia Pescheria.

Piazza Cavour accoglie il mercato di antiquariato, modernariato, vintage e artigianato artistico.

In vari punti della città si tiene il Glory Days 2019: la 21° edizione di un evento dedicato a Bruce Springsteen. Quattro giorni di musica, dibattiti, mostre fotografiche.

E ancora, in Piazzale Fellini la nuova edizione di Italian Bike Festival e Italian Bike Around, un evento per tutti gli appassionati delle due ruote che nel 2018 ha visto la presenza di oltre venticinquemila partecipanti, centonovanta brand, tre tracciati, mille bici messe a disposizione, area off road per le MTB.

Il 15 settembre ha luogo la Terza edizione del Trofeo Città di Rimini: regata di catamarani e deriva e veleggiate d’altura.

Come anticipato, si tratta di una lista molto parziale il cui scopo è quello di suscitare la curiosità di coloro che stanno progettando una vacanza balneare a Rimini durante il mese di settembre.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fine settimana in montagna dove andare, mete migliori

Weekend al mare Sicilia, le spiagge migliori

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.