Notizie.it logo

Roatan spiagge, quali sono le migliori

roatan spiagge

Roatan, spiagge e natura incontaminata.

Roatan è una magica isola della Baia di Honduras; qui il sole scalda spiagge bianche da sogno e le onde incontrano pacificamente il litorale. Silenzio e tranquillità regnano sovrane in questi luoghi, non ancora presi d’assalto da un turismo di massa poco attento alla salvaguardia dell’atmosfera dell’isola.

Roatan cosa sapere

Il Mar dei Caraibi è un sogno proibito per molti viaggiatori; limpido e brillante – con quel suo blu che sembra accecare lo sguardo – vanta alcune delle più interessanti esperienze a contatto con la natura che la nostra Terra ha da offrirci.

Basta solo ricordare che poco distante da Roatan si trova il cuore della barriera corallina, la più grande al mondo dopo l’omonima australiana.

Insomma, le spiagge caraibiche si organizzano attorno al centro pulsante del Mare più suggestivo del mondo; il turismo pacifico e mai sovraffollato consente di godere di ogni magico istante della propria vacanza, mentre i flussi di navi da crociera costituiscono un piacevole viavai che movimenta la superficie piatta dell’acqua.

Trascorrere una vacanza a Roatan è un’idea smart per rivoluzionare il proprio concetto di viaggio; molteplici sono le alternative fra cui scegliere l’esperienza più adatta alle proprie esigenze.

L’isola è un resort turistico in cui lasciarsi andare al relax o in cui passare qualche ora seguendo la tabella di marcia di una nave da crociera.

Roatan, però, è anche un luogo magico in cui lanciarsi all’avventura per godere di panorami da sogno, spiagge incantate e un cielo stellato capace di togliere il fiato.

In questa breve guida delle migliori location dell’isola, abbiamo deciso di raccogliere le destinazioni più famose, suggestive ed emozionanti che ti consentiranno di rendere la tua vacanza a Roatan davvero indimenticabile. Non resta che partire!

Roatan spiagge: West est

Partiamo da una località che è diventata il segno distintivo dell’isola, soprattutto per la sua fama prevalentemente turistica. West Bay è un villaggio affacciato sulla costa occidentale del Mar dei Caraibi; lo spot consente di trovare il cuore della movida di Roatan con ristoranti, cocktail bar e diverse strutture ricettive in cui soggiornare a contatto con i locali.

Non manca un’esperienza diretta con la natura circostante, la quale viene favorita dall’omonima Bay, la spiaggia più famosa e apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo.

Il nostro consiglio è di lasciarsi suggestionare dai fondali da sogno presenti in queste acque; le attività più richieste sono lo snorkeling e il banana boat, ma il luogo merita una giornata al mare anche solo per godere di un bagno rinfrescante nelle sue acque.

L’alta stagione può essere un po’ affollata, ma non si può pretendere nulla di diverso da un punto di tale rilevanza turistica.

Natura di Roatan: Porto Francese

Porto Francese è stato per molto tempo un luogo limite preferito soltanto dai viaggiatori più avventurosi ed esperti della geografia di Roatan; l’isola, infatti, sebbene stia vivendo negli ultimi un’ascesa turistica, è ancora legata ad una tradizione contadina e marinara tipica di uno stile di vita senza tempo, che affonda le radici nell’armonia ideale fra l’uomo e la natura.

A seguito del boom turistico vissuto dal litorale occidentale, però, molti viaggiatori hanno deciso di intraprendere escursioni sempre più frequenti alla scoperta delle località più suggestive dell’isola. Porto Francese è raggiungibile sia via mare che via auto, e vanta alcuni dei ristoranti più famosi di Roatan, nonché alcune delle spiagge più affascinanti da inserire nel proprio plan di viaggio.

Fra queste ricordiamo Camp Bay Beach, situata a 5 chilometri di distanza dal villaggio principale della costa, Oak Ridge.

Il cavallo di battaglia di questo tratto naturalistico risiede nelle escursioni in kayak organizzate quotidianamente da molte agenzie locali.

Il motivo? Il sito è noto per la vista delle maestose testuggini acquatiche e per le onde che s’infrangono pacificamente sul litorale. All’interno non può mancare un giro in barca per attraversare le imponenti radici di mangrovie. Un tour incantevole, da non perdere!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche