Notizie.it logo

Rotterdam spiaggia: qual è la migliore

rotterdam spiaggia

Rotterdam, spiagge lunghe in cui rilassarsi.

Rotterdam é una città olandese dalla storia travagliata: bombardata dai tedeschi e ricostruita in epoca moderna sfruttando l’ingegno di architetti di tutto il mondo, questa città ha saputo supplire alla perdita delle opere medievali grazie ad una attenta ricostruzione improntata sugli stili più aggiornati.

Come divertirsi a Rotterdam

Rotterdam premia il suo patrimonio culturale con una serie di eventi che risultano attrattivi nei confronti dei visitatori internazionali: nel periodo di gennaio si svolge qui il Festival Cinematografico Internazionale, a giugno quello della Poesia e famosissimo è anche il Carnevale Estivo, ispirato al panorama dei Caraibi.

Essendo Rotterdam una città multiculturale, a causa della sua propensione nei confronti della tecnologia sempre più avanzata, è spesso meta di intellettuali provenienti da tutte le parti del mondo che ne influenzano attivitá e festività, fondendo propria cultura con quella della zona.

Rotterdam spiaggia

Una delle indimenticabili attrazioni di Rotterdam è l’imponente costa dedicata alle spiagge: Scheveningen è considerata, infatti, la spiaggia più bella e meglio attrezzata della zona.

Il mare è quasi sempre ondoso e nel lido non troviamo I classici ombrelloni, ma tende per ripararsi dal sole; lungo la passerella Scheveningen offre una vasta scelta circa lounge bar, salotti e privè per migliorare il proprio soggiorno al mare.

Lunghissime spiagge sabbiose fanno da sfondo ad attività di relax vacanziere e ad attività sportive da svolgere all’aria aperta: vengono organizzati dagli stabilimenti balneari o dalle agenzie preposte a farlo, gruppi sportivi per la relizzazione di attività acquatiche divertenti.

Caratteristiche delle spiagge

Le spiagge della zona sono lunghe distese sabbiose poggiate sul mare del nord.

La temperatura dell’acqua è certamente più fredda rispetto a quella italiana, ma garantisce una sana immersione in esperienze nuove e travolgenti.

La maggior parte degli stabilimenti balneari sono attrezzati per rendere il proprio soggiorno comodo e divertente: sono moltissime le attività commerciali per concedersi una pausa culinaria direttamente sulla spiaggia.

Nonostante il mare abbia la caratteristica di essere spesso ondoso, si distinguono i profumi di un mare ricco di vita e situato più a nord. Ricordiamo infatti che esistono musei dedicati appunto alla vita sottomarina particolarmente interessanti per I visitatori.

Le spiagge sono protette da vento fresco e circondate da dune, oltre le quali é impossibile non ammirare, in primavera, le fioriture spontanee che fanno di questi luoghi spazi dove il colore regna assoluto.

Altre spiagge a Rotterdam

Altre spiagge presenti a Rotterdam con distese più o meno lunghe di sabbia, sono: Quarantainestrand e Zevenhuizerplas. Anche queste, con le loro attività organizzate, sono elevate fra le migliori della nazione e sono mete ambite dagli avventori.

Rotterdam è una città che è stata in grado di ricostruirsi dopo il trauma della guerra: distrutto o quasi il suo patrimonio storico, la sua amministrazione ha lottato perché la gente non si arrendesse.

Il porto di questa città è il più importante del Paese ed il suo stile moderno, molto diverso da Amsterdam, ha attratto turisti proprio perché come una fenice, questa città è rinata dalle sue ceneri.

Con lo sviluppo tecnologico fra i settori più avanzati a livello internazionale, l’organizzazione dI spiagge sempre più compiacenti verso I visitatori porta questa città a primeggiare nelle mete internazioneli.

L’organizzazione del viaggio è semplice e può essere effettuata da agenzie preposte o da siti online affidabili.
È importante che quindi ci si ricordi il costume da bagno perchè le lunghissime distese di sabbia possano far da panorama a meravigliose esperienze irripetibili altrove.

© Riproduzione riservata
Leggi anche