Notizie.it logo

Sagra della castagna Trecchina 2019: date e programma

Sagra della castagna Trecchina 2019: date e programma

La sagra della castagna di Trecchina è un appuntamento ormai fisso da anni. Per adulti e bambini, si svolge in 3 giorni con tantissimi eventi.

La sagra della castagna rappresenta uno degli avvenimenti più importanti per il mese di ottobre. Anche quest’anno, sarà allestita la sagra della castagna Trecchina 2019: l’edizione che si terrà è la 21°esima. È possibile partecipare in giorni stabiliti, ovvero il 19 e 20 ottobre 2019 e la domenica successiva (27 ottobre), inoltre per tutti coloro che, mostrano l’intenzione di andarci, è necessario indirizzarsi in Piazza del Popolo a Trecchina.

Sagra della castagna Trecchina 2019

Trecchina ha la capacità, durante questo periodo autunnale, di attirare con i suoi odori anche i paesi vicini. Con il passare del tempo, la sagra della castagna riesce ad attirare l’attenzione delle località vicine. Inoltre grazie all’evento, animato e divertente, attira sempre più turisti, curiosi di poter vedere le tradizioni italiane. Uno dei tanti obiettivi, oltre a quello di far divertire la gente, è quello di attirare l’attenzione dei pesi, ma soprattutto della Valle Del Noce.

Programma della sagra della castagna

Sabato 19 ottobre 2019, è possibile iniziare a vedere la sagra, in quanto gli stand agro-alimentari sono aperti al pubblico. Intorno alle ore 15:00 invece, a deliziare l’evento sono varie esibizioni, ballo, canto e tanto altro. Di pomeriggio invece intorno alle 16, 30, saranno effettuati canti, balli e tanti artisti folk.

Domenica 20 ottobre invece, gli stand apriranno intorno alle 10:00 di mattina, invece dopo 30 minuti, viene mostrata un’opera, chiamata la Regina d’autunno.

Inoltre a deliziare i visitatori della sagra, sono gli artisti , che con le loro doti di canto, ballo e quant’altro possono essere sfruttate. Verso le ore 16:00 invece intorno alla Piazza Madre Teresa di Calcutta, si terrà uno spettacolo fatto esclusivamente da uno spettacolo. La festa continua con musica, canto, ballo e altre esibizioni, la gente ha creato un avvenimento, ricco di esposizioni di canto, ballo e tanto altro.

Il 27 ottobre invece l’evento avrà inizio dalle ore 10:00, in quanto a montare per primi in piazza, sono gli appunto gli stand agro-alimentari, che preparano e mettono a disposizione i migliori prodotti locali e dell’artigianato. Soltanto 30 minuti dopo tutti gli studenti delle scuole di Trecchina, mostrano attraverso la loro esposizione, i loro progetti tecnico-operativi. A seguire, nel pomeriggio, tutti gli artisti del luogo, mostreranno il loro talento artistico. Il talento artistico di questi ragazzi, è in grado di attirare l’attenzione della gente, data la loro bravura. Durante la sagra della castagna, anche i bambini hanno la possibilità di potersi divertire, dalle ore 16:00 del pomeriggio. Dopodiché la serata continua con tanti altri intrattenimenti in stile folk. Dopo aver passato una giornata ricca di emozioni e con il sorriso sulle labbra, è probabile alla fine tentare la fortuna, grazie all’estrazione della Lotteria, inserito come ultimo step.

Questo è l’intero programma che si terrà per tutto il mese di ottobre 2019 a Trecchina, in provincia di Potenza e Basilicata, una città che organizza per tutti, un evento davvero spettacolare.

Tra i tanti alimenti proposti,, che risultano essere sempre freschi e saporiti, troviamo anche i dolci gelato, il miele, la pasta con farine di castagne, la birra, il liquore e tanto altro ancora.

caldarroste in sicilia

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche