Sagra del pesce di Chioggia: date e info sui prezzi

Informazioni utili sull'ottantesima edizione della Sagra del Pesce di Chioggia, in Veneto, che si terrà dal 14 al 23 luglio 2017.

La sagra del pesce di Chioggia è una manifestazione importante e famosa ormai in tutta Italia.

L’evento gastronomico, infatti, che quest’anno giunge alla sua ottantesima edizione, è in grado di attrarre a Chioggia, in Veneto, un gran numero di visitatori che stentano a rinunciare all’appuntamento annuale.

La sagra del pesce avrà luogo nei giorni che vanno dal 14 al 23 luglio 2017. Tutti i giorni l’apertura è prevista a partire dalle ore 19.00 in poi.

La Sagra del pesce di Chioggia è stata organizzata per la prima volta nel 1938 e da allora rappresenta uno degli eventi gastronomici e di folklore più attesi della regione veneta.

La sagra è dedicata ai sapori tipici del mare e della laguna locale, nonché alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori del luogo.

Sapori tradizionali

Per dieci giorni consecutivi, all’interno del suggestivo centro storico di Chioggia, si avrà l’opportunità di degustare i piatti e i sapori tipici della cucina tradizione.

Saranno, infatti, organizzati e allestiti vari stand da parte delle associazioni locali. Se deciderete di recarvi alla sagra del pesce di Chioggia avrete l’occasione di deliziare le vostre papille gustative con ricette succulenti, come il tradizionale saor, ovvero il fritto misto con polenta e le bibarasse in cassopipa, cioè le seppie in umido con polenta; ma non mancheranno le tipiche grigliate di pesce di vario genere.

Musica e divertimento

La sagra del pesce di Chioggia, però, non è solo cibo e degustazioni. Ogni sera, infatti, a partire dalle ore 21.30, nei due palchi allestiti in Corso del popolo si potrà assistere in modo assolutamente gratuito a spettacoli di teatro, cabaret e musica dal vivo.

Info sui prezzi

Come è tipico delle sagre in generale, non c’è un costo del biglietto di ingresso alla sagra del pesce di Chioggia. Spenderete, dunque, in base a ciò che deciderete di acquistare nei vari stand. Gli spettacoli, invece, sono tutti gratuiti.

Scritto da Roberta Gerboni
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Guida alle prelibatezze culinarie napoletane - Viaggiamo
17 Ottobre 2017 16:03

[…] culinaria campana ha, poi, la capacità di esaltarne i sapori, rendendo eccelso anche il pesce più umile. Dagli spaghetti con le vongole alla pasta con cozze e fagioli, dalla zuppa di […]

Phon da viaggio pieghevole: le migliori marche sul mercato

Ventilatore da viaggio: le migliori marche disponibili in rete

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • 
    Loading...
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media