San Valentino a mare 2020: le mete più romantiche

San Valentino a mare 2020: le migliori mete.

Scopri le migliori mete per festeggiare il San Valentino a mare per il 2020: tantissime località romantiche per trascorrere una magnifica giornata insieme al proprio partner.

San Valentino è una giornata importante per le coppie che cercano sempre modi migliori e più romantici di festeggiarlo.

Sarebbe bello trascorrerlo per le vie di Parigi, o in una Spa con candele, ma un’ottima idea è anche quella di festeggiarlo al mare.

Abbiamo scelto alcune delle migliori località per passare una giornata romantica in riva al mare.

San Valentino a mare

Festeggiare il 14 febbraio al mare è una delle esperienze più emozionanti e suggestive. Infatti, il mare d’inverno crea un atmosfera unica e romantica spesso sottovalutata.

Vediamo quali sono le mete più romantiche.

Polignano a Mare

Una delle località più belle, da ammirare in tutte le stagioni, è quella di Polignano a Mare, nel barese. Un gioiello della Puglia che incanta con le sue grotte e le sue case colorate.

La Puglia, oltre alle sue bellezze, gode di un clima mite in tutte le stagioni, il che la rende perfetta per trascorrere una piacevole giornata anche nelle stagioni invernali.

Tantissimi, inoltre, sono i ristoranti in cui gustare una romantica cena con i piatti tipici della regione.

Godetevi, quindi, una passeggiata tra le vie del paese e lasciatevi incantare dallo spettacolo. Deliziatevi, poi, con una cena a base di pesce o con le tradizionali orecchiette alle cime di rapa.

polignano

Tropea

Il diamante della Calabria. Tropea è una delle località più belle della punta dello stivale, situata in provincia di Vibo Valentia.

Ogni anno sono migliaia i turisti che scelgono di concedersi una vacanza romantica nel cuore della Calabria, deliziati dal profumo del mare e dalle vie della cittadina.

Qui troverete piazzette panoramiche che si affacciano sul mare illuminato dalle luci di Tropea, il posto ideale per scambiarsi dichiarazioni d’amore.

Non dimenticatevi, però, di fermarvi a gustare una cena speciale in riva al mare a base di pesce e il famoso tartufo di Pizzo.

tropea

Cinque Terre

In Liguria le Cinque Terre vantano di una passeggiata pedonale chiamata la Via dell’Amore, a ridosso della costa. Un posto meraviglioso e romantico in cui passeggiare e godersi la vista.

Le case colorate sulla scogliera faranno da sfondo alla vostra giornata perfetta, in cui potrete gustare i piatti tipici liguri e passeggiare per le stradine degli antichi villaggi dei pescatori.

Porto Cervo

Ci spostiamo in Sardegna, in una delle zone più famose della Costa Smeralda. Porto Cervo, una frazione del comune di Arzachena, è una località bellissima e romantica in cui passeggiare per le vie del centro e al porto.

Qui troverete un panorama unico indimenticabile, perfetto per trascorrere una serata romantica.

porto cervo

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Piste da sci di Dobbiaco: un diamante del Trentino

Inghilterra, i dolci tipici di Natale

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.