Notizie.it logo

Cosa fare a Santorini con i bambini

images (1)

Santorini è un’isola greca tra le più rinomate e frequentate degli ultimi tempi. Il connubio di colori che invade la sua tavolozza va dall’azzurro del suo cielo al blu profondo dei suoi mari, al bianco delle sue caratteristiche abitazione, al rosso profondo dei suoi splendidi tramonti. Per questo è considerata un paradiso per chi decide di trascorrere le proprie vacanze nel mare greco.

images (2)

Un paradiso anche per i bambini che non potranno fare a meno di ammirare le sue bellezze e giocare sulle sue bianchissime spiagge. Anche per loro, infatti, Oia potrà rappresentare sicuramente il sito più incantevole e caratteristico in assoluto, con le sue case dai tetti azzurri a strapiombo sul mare e le sue viuzze tutte da esplorare, con negozietti di ogni genere. Si potrebbe poi proseguire con una scalata di Fira in groppa agli asinelli o per mezzo della funivia, conducendo i nostri piccoli esploratori in un’ambientazione straordinaria che si conclude sulla vetta di una collina dal panorama mozzafiato.

Anche i musei potrebbero diventare un’esperienza non solo formativa ma anche entusiasmante, infatti a Firostefani i bambini potranno osservare numerose testimonianze del passato, compresi i famosi affreschi micenei con le scimmie blu, che permetteranno loro di compiere uno straordinario viaggio in un passato inaspettato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche