Notizie.it logo

Sellia Marina, com’è il mare?

sellia marina

Sellia Marina, mare blu e un clima rilassato.

La spiaggia di Sellia Marina è una delle mete preferite da molti turisti che visitano la provincia di Catanzaro. Inoltre è preferito anche dai cittadini che partono dal capoluogo per riposare in questa meravigliosa spiaggia. Se per le vostre vacanze preferite un posto di relax e lontano dallo stress della città, Sellia Marina è un’ottima scelta.

Inoltre è ideale sia per famiglie con bambini piccoli sia per adolescenti per fare nuove amicizie e conoscenze. Le strade dissestate e l’arredo urbano invece di creare un contesto di scarsa qualità, alimentano il suo fascino selvaggio attraendo ancora più turisti. Per questo motivo le strutture ricercate dai turisti non sono alberghi di lusso ma camping e bungalow. Così si riesce a creare un’atmosfera “retro-hippie” che sottolinea questo suggestivo angolo della costa ionica.

Inoltre gli abitanti della zona lo hanno nominato un piccolo paradiso dalla semplicità rustica.

Per l’ottimo lavoro svolto dall’amministrazione per migliorare il mare e la località gli è stata anche conferita la Bandiera Blu 2018. Un’ulteriore testimonianza della pulizia e della spiaggia incontaminata che caratterizza la spendita Sellia Marina.

Come raggiungere Sallia Marina

La spiaggia ha diverse vie d’accesso ma per arrivare alla via principale bisogna attraversare la 106 ionica. Una volta arrivati alla rotonda basta seguire la strada che porta al centro del lungomare di Sellia marina. Inoltre seguendo il percorso indicato nella rotatoria si può direttamente raggiungere la spiaggia.

Molto conveniente per tutti quelli che non vogliono perdere tempo inutilmente ma inizierà subito una bella giornata sulla spiaggia a prendere il sole e farsi il bagno sul meraviglioso mar ionico della provincia di Catanzaro. In questa spiaggia si possono trovare diversi beach bar dove scegliere tra vari cocktail e anche ottimi ristoranti con un menu a base di pesce fresco e frutti di mare.

Non mancano anche le gelaterie e negozi per non far mancare nulla ai vacanzieri.

Che cosa si può chiedere di più per una giornata al mare se non una spiaggia meravigliosa e tranquilla e un servizio ottimo e tutto il confort necessario.

Com’è il mare?

La spiaggia si trova nella parte settentrionale del Golfo di Squillace in Calabria ed è vicinissimo alla foce del torrente Scilotraco. Sellia Marina è costituita principalmente da sabbia chiara tendente al grigio. La sua granulometria fine la fa apprezzare ulteriormente dai vari turisti che la scelgono ogni estate.

Il mare che bagna questa spiaggia è di un blu intenso che ti fa subito innamorare. A tutto questo si aggiunge la natura incontaminata e selvaggia che circonda tutta la spiaggia. La pineta che la costeggia offre un’ombra perfetta durante le ore più calde della giornata.

Per di più ci sonno anche stabilimenti balneari dove noleggiare attrezzature per facilitare il riposo dei propri visitatori.

Colori cangiante del mare e le larghe distese di spiagge con granelli sottilissimo hanno fatto il modo che Sellia Marina diventasse un punto fermo e molto apprezzato da molti turisti. Tutti i visitatori di questa spiaggia sono completamente soddisfatti, a tal punto da farne una tappa fissa per le loro vacanze estive.

Per di più ci sono anche adiacenti pinete per fare una corsa per restare sempre in forma anche durante le vacanze. Come potete vedere se vi trovate nei dintorni questa spiaggia deve assolutamente essere tra i vostri posti da visitare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche