Sicilia spiagge per cani, dove portare gli amici a 4 zampe

Anche i nostri amici a 4 zampe meritano una vacanza, scopri dove portarli.

Come recita un vecchio detto “i cani sono i migliori amici dell’uomo”. Ci supportano nei momenti tristi, ci aspettano davanti la porta di casa scodinzolando, dormono ai piedi del nostro letto, con i loro atteggiamenti dolci e buffi riescono sempre a strapparci un sorriso e soprattutto ci vogliono un bene incondizionato che difficilmente riusciamo a trovare altrove, in poche parole siamo il loro mondo; e quale modo migliore dunque per ripagare tutta questa fedeltà e abnegazione se non quello di portarli in vacanza con noi? In Sicilia, una terra dove cultura, bellezza, natura e cibi unici ed appetitosi si fondono armoniosamente in un mix perfetto dal sapore unico.

Inoltre la cosa straordinaria, e assolutamente non trascurabile per chi vuole regalarsi una splendida vacanza in compagnia del proprio migliore amico, è che da qualche anno a questa parte anche in Sicilia sono nate spiagge per cani. Da nord a sud, passando per le isole, tutti piccoli angoli di paradiso dove sono ammessi i nostri grandi amici a quattro zampe e che offro ogni tipo di confort sia per noi che per loro.

Spiagge dog friendly

Le spiagge dog friendly, o dog welcome, sono spiagge in cui è possibile portare i propri amici pelosi in tranquillità e nella completa sicurezza. Da decenni ormai stanno nascendo in ogni angolo di mondo, o per meglio dire di spiaggia, dal Brasile alle Filippine dal Veneto alla Sicilia.

Tutte le strutture ricettive stanno infatti capendo quanto siano diventati importanti gli animali da compagnia, soprattutto i cani, nei nostri giorni e quanta fatica costi ai loro proprietari lasciarli a casa.

Proprio per questo sono nate le spiagge dog friendly.

Spiagge bellissime attrezzate in modo tale da far rilassare il cane, e anche il suo padrone, in ogni istante. In queste strutture dog welcome infatti è possibile trovare ciotole, acqua fresca, lettini e ombrelloni per cani, aree giochi, aree toelettatura, menù dedicati e in certi casi perfino interi angoli di mare, appositamente recintati, messi ad uso esclusivo degli amici pelosi.

Sicilia spiagge per cani

Come già detto anche in Sicilia sono nate e stanno nascendo spiagge a misura di zampa, le quali sono ben spalmate e distribuite su tutto il territorio. Le spiagge per cani della Sicilia al momento sono sette. Andiamo a scoprirle bene nel dettaglio.

Spiaggia Bau Bau Beach.

Questa spiaggia dog welcome si trova sul lungomare di Priolo, provincia di Siracusa. Una spiaggia ben attrezzata e bagnata dalle splendide acque del Mar Ionio.

  • Casa Malerba

La spiaggia di Casa Malerba si trova nella splendida località di Palma Di Montechiaro, in provincia di Agrigento. La spiaggia è facilmente raggiungibile dal borgo ed è il luogo ideale per regalare qualche giorno di relax agli amici a quattro zampe.

  • Spiaggia libera Porto Empedocle

Non è una vera e propria spiaggia dog friendly, in quanto non offre tutti i servizi tipici di queste spiagge, tuttavia però è una spiaggetta in cui i cani sono ammessi e possono regalarsi la gioia di un bel tuffo in mare. La spiaggetta si trova a Porto Empedocle, provincia di Agrigento.

  • Lido Azzurro

Il lido azzurro è la spiaggia per cani di Catania e si trova in via Kennedy 11. Ottimamente attrezzata è l’ideale per passare qualche giorno rigenerante.

  • Lido sabbie nere e acque calde

Il lido sabbie nere e acque calde si trova nella bellissima isola di Vulcano, arcipelago delle Eolie. La spiaggia, se pur difficile da raggiungere, è un vero paradiso. Una delle migliori spiagge pet e dog friendly della Sicilia. Un luogo unico, ben attrezzato e dal mare fantastico.

  • Lido Vengo anch’io

Questa bellissima spiaggia per cani si trova a Messina in via Consolare Pompea 80. È uno stabilimento curato e assolutamente dog welcome che offre ai nostri amici pelosi la possibilità di fare il bagno in mare all’interno di aree esclusivamente dedicate a loro.

  • La spiaggia di Pluto

La spiaggia che prende nome dal fidato e fedele amico di Topolino si trova a Brolo, provincia di Messina. È una spiaggia ben curata ad assoluta dimensione di cane.

Ora che hai scoperto quante spiagge per cani offre la Sicilia non ti resta che prendere il tuo cane e partire per una meravigliosa vacanza.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Santorini cosa vedere in un giorno: le nostre idee

Auschwitz dove si trova e com’è oggi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.