Sima de San Pedro: cosa vedere

Tutte le informazioni su come visitare la suggestiva Sima de San Pedro, meravigliosa zona naturalistica della Spagna.

In Spagna esiste una splendida zona naturalistica, assolutamente da visitare. Si tratta di Sima de San Pedro, una enorme voragine nel terreno altamente suggestiva.

Sima de San Pedro: cosa vedere

Durante una bellissima vacanza in Spagna si possono vedere meravigliosi posti, pieni di fascino.

Uno dei più belli è senza dubbio Sima de San Pedro. Si tratta di una grandissima voragine, che si apre all’interno del terreno. L’effetto visivo nel complesso è altamente spettacolare. La voragine si trova precisamente tra i Monti della regione autonoma di Aragona.

Il paesaggio che chi si reca sul posto può ammirare ha un’aura di fascino che lascia senza fiato. Si tratta di una sconfinata area dai colori verde e ocra, in cui si nota all’improvviso un immenso cratere.

Advertisements

La splendida fossa è di origine carsica, ha un diametro di ben 100 metri ed una profondità che ne misura addirittura 108. Avvicinandosi al cratere si notano le sue mura di roccia, poste in posizione praticamente verticale. Il colpo d’occhio dato dalla profondità della gola è decisamente notevole e sorprendente.

15754

Sima de San Pedro: informazioni

Al di sopra della meravigliosa voragine è collocata una passerella. In questo modo, i visitatori possono godere in completa sicurezza dello spettacolo naturalistico di Sima de San Pedro. A livello geologico il valore di questo territorio è immensamente importante. Il luogo è conosciuto anche per la grande biodiversità che lo caratterizza. Infatti, nelle profondità del cratere si trova un suggestivo lago. La sua presenza aumenta l’aria di mistero che si respira presso questo bellissimo luogo.

Antiche leggende raccontano storie sulla presenza di creature ancestrali nelle profondità più cupe della gola. In particolare, secondo la leggenda queste creature potevano soddisfare i desideri dei visitatori del cratere oppure servirsene per i loro scopi. A causa di queste particolari storie l’alone di mistero del cratere ha suscitato in passato una certa diffidenza nei confronti del suggestivo luogo.

67436

Caratteristiche del cratere

La presenza del lago sul fondo del cratere permette in realtà a molte specie di vivere in questo particolare habitat. Si tratta di uno degli ecosistemi più singolari che si possano trovare all’interno del territorio europeo. Una visita presso Sima de San Pedro garantisce un’esperienza davvero magica. Questo è valido sia per i visitatori e i turisti che per gli studiosi e gli ornitologi. Esistono infatti ben nove incredibili specie di uccelli che utilizzano la gola per costruire i loro nidi.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour virtuale alla Galleria degli Uffizi di Firenze: come funziona?

Escursioni nelle valli piemontesi: informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.