Notizie.it logo

Spiagge per cani: le migliori in Italia

spiagge per cani

Le migliori spiagge per cani in Italia, per non separarci dai nostri amici a quattro zampe.

Tempo di vacanze al mare ma per gli amanti dei cani non è facile trovare un posto dove sia ben accetto anche l’amico a quattro zampe. Allora come fare? Niente paura, per fortuna ci sono molti posti che accettano i cani. Vediamo insieme quali sono le migliori spiagge per cani in Italia.
Se state pensando di partire per un viaggio last minute, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Migliori spiagge per cani

Se siete in cerca proprio di una spiaggia dove potervi rilassare con il vostro cane, sparsi per la nostra bella penisola si possono trovare molti stabilimenti balneari attrezzati con tutti i comfort necessari.

La spiaggia di Pluto

Si tratta della spiaggia per cani più grande. Si trova a Bibione sulla passeggiata del Lido dei Pini, ha 250 posti e vi si può accedere solo se accompagnati da un cane. È un paradiso per i nostri amici. All’ingresso viene fornito un kit di benvenuto che consiste in una borsa con alcuni giochi. Inoltre non mancano il servizio di toelettatura, gli ombrelloni apposta per loro, dei bravi dog sitter e l’area relax completamente dedicata ai cani.

Baubeach

All’interno della Riserva Naturale del litorale Romano, il Baubeach è una spiaggia che fa felici tutti i cani.

Si trova a pochi chilometri da Roma e con il biglietto d’ingresso di pochi euro si ha diritto ad una ciotola per l’acqua, un pasto completo all’interno del Baubar, docce con schampoo, bustine igieniche, percorsi educativi e un corso di pentadog.

Porto Fido

Un vero e proprio paradiso per cani che si trova a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura. Spiaggia dorata e macchia mediterranea per una giornata di puro divertimento. Questa spiaggia non è molto grande, massimo 25 posti, ma si trova un’area ben attrezzata e delimitata. Il cane avrà a disposizione ciotole con acqua sempre fresca, giochi e una doccia tutta per loro dove potersi rinfrescare.

Rimini dog no problem

Se la vostra meta è Rimini non potete non visitare la Rimini dog, la spiaggia del “Bagno 81 no problem”.

Con i suoi 100 posti offre ai cani dei comodissimi dog-bed con ombrellone e nebulizzatori per rinfrescarsi quando vogliono. All’interno dell’area recintata non c’è obbligo di guinzaglio e quindi può girare in tutta libertà, mentre nell’area agility potrà correre e divertirsi insieme ad altri cani. E prima di andare a casa sarà possibile far rilassare il nostro amico a quattro zampe con una bella toelettatura dotata di un asciugatore di tipo professionale. Ma non finisce qui, non può mancare un buon gelato preparato con ingredienti appositamente studiati per i cani, i gusti a disposizione sono: crema di riso e cocco, yogurt e carota e ananas e ginseng.

Tiliguerta Dog beach

A circa cinquanta chilometri da Cagliari sulla spiaggia di Costa Rei si trova il Tiliguerta Dog beach con una spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline.

Si tratta di un’area attrezzata con tutti i comfort, al suo interno infatti ci sono ciotole con acqua fresca sempre a disposizione, docce apposta per loro, giocattoli galleggianti, snack e dei divertentissimi gadget. Il Tiliguerta Dog beach offre inoltre un servizio veterinario e di dog-sitter.

Doggy Beach

Sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro si trova il Doggy Beach. Con i suoi dieci posti dedicati mette a disposizione dei cani tutto ciò che serve per una giornata all’insegna del relax e del divertimento. Lettini con tettuccio, brandine, ombrelloni, piscina, docce e un self-service fornito, ma anche servizio veterinario, area dedicata alla toelettatura e campo per l’agility dog, insomma tutto quello che un cane può desiderare. Come se non bastasse c’è anche un istruttore cinofilo che offre un programma di animazione su misura per i nostri amici.

Agri-beach Eden Salento

L’unico stabilimento balneare della costa ionica si trova a Pescoluse vicino a Marina di Salve.

Lo stabilimento è attrezzato con tutto quello che serve ai cani, ciotole d’acqua, cibo, docce sempre a loro disposizione e area giochi super fornita. Insomma tutto quello che serve per passare una giornata al mare in compagnia di fido divertendosi e rilassandosi sulle meravigliose spiagge del Salento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche