Le spiagge più belle di Marzamemi: tutte le informazioni

Una giuda alla scoperta delle spiagge più belle di Marzamemi, per vivere un'indimenticabile vacanza in Sicilia all'insegna del relax.

Per un’indimenticabile vacanza nella Sicilia sudorientale, vediamo quali sono le spiagge più belle di Marzamemi.

Le spiagge da sogno di questo borgo della provincia di Siracusa sono l’ideale per rilassarsi, da soli o insieme a tutta la famiglia.

Lo scenario che ci si trova davanti è quello tipico della Sicilia, con baie dorate ed un mare cristallino.

Le spiagge più belle di Marzamemi

Marzamemi è una piccola frazione abitata prevalentemente da pescatori. La sua fama è dovuta alla presenza di due bellissimi porti naturali, quello della Fossa e della Balata. In particolare il porto della Balata ospita i principali eventi estivi che si tengono in paese ed attirano turisti da ogni dove.

Il borgo antico è dotato di un’ampia zona pedonale ed è caratterizzato dalla presenza di ristorantini in cui è possibile gustare l’eccellente pesce locale. La vita notturna è rallegrata da piccoli locali, attivi in particolar modo in estate.

Vediamo una panoramica completa sulle spiagge più belle da vedere a Marzamemi.

marzamemi

Spiaggia di San Lorenzo

Al confine con la riserva dei Vendicari si trova la spiaggia di San Lorenzo. Si tratta della baia più conosciuta del borgo. Si presenta come un insieme di ampie spiagge e piccole insenature in cui è possibile godere di momenti di relax in riva al mare.

La presenza di stabilimenti attrezzati rende la permanenza confortevole anche per chi desidera avere tutte le comodità necessarie. Questo la rende particolarmente indicata in particolar modo per le famiglie.

Baia del Cavettone

La Baia del Cavettone si trova sul versante meridionale del borgo. La sabbia è sottile e dorata ed è delimitata da imponenti strutture rocciose.

Si può approfittare della presenza di un lido per trascorrere una giornata al mare con tutti i comfort. Anche questa spiaggia è particolarmente indicata per le famiglie.

Si tratta della zona preferita dagli amanti degli sport marittimi. Si possono infatti fare immersioni oppure si può optare per la pratica dello snorkeling. Consigliatissima sia per il relax che per fare del sano movimento.

baia marzamemi

Spiaggia di Spinazza

Situata a nord del borgo, la spiaggia di Spinazza è comodamente raggiungibile a piedi dal centro abitato. Si trova infatti a poche centinaia di metri dal borgo.

Il litorale è basso e sabbioso, l’acqua appare particolarmente cristallina e vi è una ricca presenza di vegetazione.

Vicino alla baia si possono esplorare piccole calette in cui godere del sole e del mare, nel completo relax.

Oasi di Vedicari

La suggestiva oasi verde di Vedicari presenta panoramiche spiagge incorniciate da una ricca vegetazione.

Al suo interno si trova la spiaggia di Eloro, la più settentrionale tra le baie del luogo.

A sud si trova invece la Cala Mosche, incastonata tra due bellissimi spuntoni fatti di roccia. La caratteristica particolare di questa spiaggia è la massiva presenza di meravigliose grotte che sono assolutamente da esplorare.

La spiaggia della Cittadella è raggiungibile unicamente tramite una scalinata interamente fatta di sassi. La bellezza incontaminata di questo luogo è particolarmente suggestiva, il suo aspetto appare selvaggio, grazie alla ricca presenza di rocce.

La spiaggia della Tonnara è interessante per via della presenza di due costruzioni risalenti al periodo bizantino e per l’antica tradizione della tipica pesca del tonno.

Sono senza dubbio da visitare anche i due isolotti che si trovano al largo di Marzamemi, Isola Piccola ed Isola Grande. Offrono un panorama spettacolare e regalano un’esperienza indimenticabile, per via della presenza di natura incontaminata.

vedicari

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Museo Internazionale delle Spie a Washington: le informazioni

10 cose da vedere in Bosnia Erzegovina: i luoghi più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.