Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le spiagge rosa più belle del mondo: la classifica

spiagge rosa più belle

Le più belle spiagge rosa di tutto il mondo, dei veri e propri paradisi terrestri.

Le vacanze al mare sono sicuramente uno dei periodi preferiti da tutti. Sdraiarsi sotto il sole e rilassarsi facendo un bagno in acque cristalline è l’idea perfetta di vacanza. A rendere il tutto ancora più bello può essere sicuramente la tipologia di spiaggia. Molti sono infatti ossessionati dalle spiagge rosa, colore unico che solitamente rende magici questi luoghi. Questa sfumatura particolare della sabbia deriva dall’unione del carbonato di calcio prodotto da alcuni micro organismi ad alcune conchiglie e coralli.
Se state pensando di partire per le vacanze, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le migliori spiagge rosa

Quali sono quindi le spiagge rosa più belle del mondo? Sono dei luoghi perfetti per scattare foto, postarle su Instagram e godersi la vacanza in un vero e proprio paradiso terrestre. Vi proponiamo quindi una lista che comprende alcuni dei luoghi più belli al mondo da sembrare quasi una cartolina.

Elafonissi Beach (Creta)

Definita da alcuni la regina delle spiagge della costa ovest di Creta, viene considerata da molti come “i Caraibi del Mediterraneo”. Si tratta di una grande piscina naturale dal mare cristallino e dalla sabbia finissima. Questo luogo magico si trova nella parte posteriore dell’isola, dove non sono presenti aree attrezzate ed il contesto è prevalentemente naturale e da sogno.

Horseshoe Bay Beach (Bermuda)

Andare alle Bermuda ne vale sempre la pena e se ci si trova qua una visita a questa splendida spiaggia rosa è d’obbligo. Considerata tra le migliori di tutti i Caraibi, è una spiaggia a forma di cavallo e delimitata alle sue estremità da alcune rocce calcaree.

La spiaggia è lambita da acque di colore turchese e la sabbia è di un colore rosa pallido dato dai frammenti delle conchiglie e dei coralli. Si tratta di una spiaggia ideale per le famiglia, in quanto è sorvegliata anche da un bagnino e si possono trovare bar, ristoranti e noleggi di ombrelloni e lettini. Un vero e proprio paradiso.

Komodo Island (Indonesia)

La bellissima spiaggia rosa presente in quest’isola dell’Indonesia è meravigliosa. Il tutto è reso più bello dalla natura che circonda la spiaggia e dai fondali marini ricchi di flora e fauna locali, perfetti per fare snorkeling e immersioni.

Playa de Ses Illetes (Formentera)

Considerata una delle spiagge di belle di tutta Formentera e anche di tutta Europa è una delle mete più visitate da chi si reca sull’isola. La sabbia fine e i fondali pieni di pesci la rendono il luogo ideale per fare snorkeling.

Balos Bay (Creta)

Creta presenta alcune spiagge rosa tra le più belle al mondo e una di queste è sicuramente Balos Bay.

Le sfumature della sabbia dovute ai detriti di coralli e conchiglie la rendono un luogo magico da cartolina. In questa spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e lettini e verso la tarda mattinata arriva una barca che porta bibite fresche, frutta e cibo per pranzare in tutta tranquillità.

Spiaggia rosa di Budelli (Sardegna)

In questa lista non può certo mancare l’Italia e con essa una delle spiagge rosa più famose di tutto il Paese: quella di Budelli in Sardegna. Questa piccola isola fa parte dell’arcipelago de La Maddalena e rappresenta una vera e propria oasi naturalistica dove trovare pace. Le acque sono cristalline e la vegetazione mediterranea alle spalle della spiaggia regala un paesaggio e dei colori che pare di trovarsi in un paradiso terrestre. Non è possibile recarsi direttamente in questa spiaggia in quanto il comune sta cercando di salvaguardare questa zona ma è possibile ammirarla dalla vicina spiaggia del Cavaliere.

Harbour Island (Bahamas)

Le Bahamas sono da sempre un sinonimo di vacanza e di luoghi da sogno.

Questo vale anche per questa splendida spiaggia che rappresenta uno dei luoghi più tranquilli ed isolati di tutta l’isola.

Le spiagge rosa di Barbuda (Caraibi)

In questa piccola isola sono presenti deserte e incontaminate spiagge di sabbia rosa come quella di Pink Beach, veri e propri paradisi terrestri. Il mare è perfetto per praticare sport acquatici come windsurf, pesca, diving e persino sci nautico. Le acque cristalline si prestano bene anche per immersioni e snorkeling visto la varietà e l’abbondanza di pesci e piante tropicali e anche per le grotte sottomarine che si trovano in questa zona.

© Riproduzione riservata
Leggi anche