Spiagge vicino a Lisbona: quali sono le più belle

Vicino a Lisbona è possibile trovare spiagge niente male, per rilassarvi in tutta tranquillità.l

Il Portogallo è un Paese che ha conosciuto solo negli ultimi anni un flusso di turismo capace di rendere merito alla bellezza che ha da offrire. Recentemente, infatti, sono tantissimi gli italiani che decidono di lasciarsi incantare dalla capitale lusitana, anche se solo per qualche giorno! Ma facciamo un passo indietro.

Vi chiederete, giustamente: perché scegliere come meta delle nostre vacanze estive proprio il Portogallo? Ebbene, Lisbona è una città magica ed è capace di lasciare nel turista un profondo senso di nostalgia. I portoghesi chiamano questa sensazione “saudade”, usando cioè una parola intraducibile in lingua italiana. Dopotutto, con i suoi sette colli, il profumo di buon pesce cucinato nelle strade della Baixa,i piccoli locali del Bairro Alto e la vista del fiume Tago dalla cima del Castello di São Jorge, Lisbona lascia tutti a bocca aperta! Se avete deciso di pianificare qualche giorno in Portogallo, dunque, non potete non godervi alcune delle più belle spiagge in riva all’oceano.

Che siate tipi più tranquilli, festaioli o alla ricerca dell’onda perfetta da surfare, ebbene, in Portogallo ce n’è per tutti i gusti! Ecco una lista di alcune mete che è possibile raggiungere con facilità, delle spiagge vicino a Lisbona.

Spiagge vicino a Lisbona

Praia de Carcavelos: per famiglie

Carcavelos è l’ideale per una rilassante giornata al mare e attrae turisti sia portoghesi che stranieri. La fama di questa spiaggia è dovuta alla semplice accessibilità di questo affascinante tratto di costa, ottimo compromesso per i visitatori che sono nuovi a Lisbona.

A causa delle onde, Carcavelos è un luogo popolare per chi voglia praticare surf, e per gli amanti del settore è anche possibile prendere in prestito l’attrezzatura a prezzi ragionevoli! Gli spogliatoi, le docce e i servizi igienici sono inoltre ben mantenuti, rendendo questa spiaggia particolarmente adatta alle famiglie.

Inoltre, pur essendo una zona molto turistica e per la maggior parte del tempo anche molto affollata, Carcavelos attrae per il suo litorale privo di hotel o grandi costruzioni che potrebbero rovinare il paesaggio.

Insomma, verrete conquistati dalla sua aria festosa!

Come arrivare? Semplicissimo: dalla stazione ferroviaria di Cais do Sodré – in centro città – prendete la rotta Lisbona-Cascais. Essendo un collegamento ferroviario urbano, ci sono diverse partenze all’ora; i primi treni partono presto la mattina e l’ultimo treno torna in città dopo la mezzanotte. Il viaggio dura appena 20 minuti. Da non perdere.

Ericeira: surfisti di tutto il mondo

Tra le spiagge vicino a Lisbona, sorge a nord di Lisbona, famoso in tutto il mondo per le sue onde particolarmente adatte ai surfisti di tutti i livelli. Nonostante questo, la meta è adatta anche per quanti vogliano semplicemente prendere un po’ di sole ascoltando il rumore dell’oceano.

Se viaggiate con bambini la soluzione ideale potrebbe essere la spiaggia di Foz Do Lisandro, ma potete anche lasciarvi ispirare in libertà e scegliere una qualsiasi delle insenature della costa. Dopo una giornata al mare, non dimenticate di passare a Mafra, distante solo pochi minuti a piedi. Vale infatti la pena mangiare nella tipica “marisqueria” del buon pesce, sopratutto baccalà, per lasciarsi incantare ancora una volta dalla meraviglia dell’oceano.

Come raggiungerla: da Lisbona basta prendere il bus da Campo Grande, leggermente fuori dal centro! Il viaggio dura un’ora e mezza circa.

Praia do Guincho

Un litorale che sarà in grado di affascinarvi con i tipici colori del Portogallo. Il blu intenso dell’acqua si mescola alla sabbia umida e al viavai delle persone che animano i bar, rendendo Praia do Guincho il posto ideale per passare qualche ora in riva all’oceano.

Rinomata per le sue attività, anche serali, sarà un’ottima soluzione per chi voglia passare una serata in riva all’oceano mangiando del buon cibo e lasciandosi travolgere da quello che il litorale ha fa offrire!

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiagge famose vicino Barcellona: dove andare al mare

Dominica: cosa vedere e spiagge

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.